%26%238220%3BCestino%26%238221%3B+al+parmigiano+%7C+Un+solo+ingrediente%2C+e+sar%C3%A0+fantastico%21
ricettasprint
/cestino-parmigiano-ingrediente-fantastico/amp/
Finger Food

“Cestino” al parmigiano | Un solo ingrediente, e sarà fantastico!

Il “Cestino” al parmigiano è un modo alternativo e ricco di gusto di gustare questo formaggio e non solo. Potete farlo di diverse misure: in questo caso lo faremo grande per avere una scodella commestibile da favola! 

Il “Cestino” al parmigiano è ricco di sapore ed è un manicaretto di grande effetto scenico. Si prepara in pochi minuti e piace tantissimo sia a grandi che piccini. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simo ne Buzzi ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata n onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Maltagliati piccanti con fagioli

“Cestino” al parmigiano. Foto di È sempre Mezzogiorno

Stiamo, quindi, parlando di una vera e propria sfizioneria che vi permetterà di assemblare un piatto davvero strepitoso. Io non potevo crederci ma, se proverete a farla, vedrete che è molto semplice da realizzare.

Vi basterà un solo ingrediente per donare alla vostra preparazione un aspetto davvero invitante e dare un tocco più sprint e moderno ai vostri piatti. Lo che sembra incredibile ed è difficile crederci ma è la verità. Provate per credere!

“Cestino” al parmigiano ecco come si fa

Il “Cestino” al parmigiano è una di quelle prelibatezze che vi faranno sognare! Si prepara in pochi minuti con un solo ingrediente, ovviamente, il parmigiano. La tecnica da utilizzare per realizzarlo è davvero molto facile anche se occorrerà seguire qualche piccola nozione.

Potete realizzare questo cestino di qualunque dimensione desiderate: in questo caso lo chef Simo Buzzi lo realizza in grandi dimensioni perché fa svolgere a questo contenitore il ruolo di scodella commestibile. Si tratta, perciò, di una vera e propria ghiottoneria salata che vi permetterà di conquistare tutti quanti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.

Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Simone Buzzi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

Tempo di risposo: pochi minuti

  • Strumenti
  • una ciotola
  • una padella antiaderente
  • una spatola

 

  • Ingredienti
  • parmigiano grattugiato

“Cestino” al parmigiano, procedimento

Riempite il fondo di una padella con il parmigiano grattugiato e cuocetelo a fiamma dolce per i minuti necessari a indorarlo.

“Cestino” al parmigiano. Foto di È sempre Mezzogiorno

Passato il tempo occorrente, rovesciate la cialda di formaggio sopra una ciotola grande come mostrato nella foto sotto. Se volete dare al “Cestino” una sagoma più sfiziosa, fate date di pizzicotti alla cialda come mostrato nella seconda foto sotto avendo cura di non bruciarvi. Lasciate risposare il tutto per i minuti necessari a far indurire il cestino. Una volta raffreddato, usato questo manicaretto come meglio credete.

“Cestino” al parmigiano. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

“Cestino” al parmigiano. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

24 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

54 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago