Charlotte chef olimpiadi medaglia - RicettaSprint
Charlotte chef olimpiadi medaglia – RicettaSprint

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 continuano a tenere con il mondo dello sport con il fiato sospeso e la storia della chef Charlotte ha davvero dell’incredibile. Una vita vissuta dall’atleta a metà tra la cucina e la passione per la BMX stile libero, grazie alla quale ha conquistato l’oro alle Olimpiadi.

LEGGI ANCHE -> Federica Pellegrini, regina a Tokyo 2020 | La nuotatrice dice ‘no’ alla dieta?

Una storia speciale quella di Charlotte, una giovane donna con la passione per la cucina e che ha lottato anche per realizzare il sogno di una carriera nello sport, diventato poi realtà grazie alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dove ha conquistato una medaglia record per la sua nazione.

Charlotte Worthington, classe 1996, a soli 25 anni è una delle donne che sta riempiendo d’orgoglio la Gran Bretagna grazie all’eccellente gara fatta a Tokyo vincendo la medaglia d’oro nella BMX stile libero. A rendere ancor più speciale il tutto troviamo la storia della giovane atleta e i tanti sacrifici fatti per conquistare il sogno di gareggiare a livello agonistico.

Charlotte chef olimpiadi medaglia - RicettaSprint
Charlotte chef olimpiadi medaglia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Tokyo 2020 , in tavola vince la pasta : cosa mangia la squadra di basket ?

Charlotte , chi è la chef | Le sue Olimpiadi da record a Tokyo

A tenere banco nel mondo delle news in queste ore troviamo la storia di Charlotte Worthington, media d’oro per la Gran Bretagna nella BMX stile libero. L’atleta fin poco tempo fa era impegnata in qualità di chef in un ristorante messicano nel cuore di Manchester in Inghilterra.

Charlotte Worthington circa il lavoro da chef e il sogno di diventare un’atleta alla stampa, come riportato anche da Cook del Corriere della Sera, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ho sudato in cucina per oltre 40 ore a settimana e avevo a malapena tempo o energia per pedalare, ma poi lo sport è diventato disciplina olimpica e sono stata ripresa dalla British Cycling. Dormivo poco, osservavo una dieta povera e non mi allenavo, tanto che il primo anno del mio ritorno non è stato facile”.

Charlotte chef olimpiadi medaglia - RicettaSprint
Charlotte chef olimpiadi medaglia – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, consigli ai giovani: “Per essere come me servono cultura e coraggio”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.