Vuoi preparare una ricettina originale da servire dopo cena? Allora prepara un dessert in 5 minuti che piacerà a tutta la famiglia, ecco la Cheesecake al bicchiere con cioccolato bianco, farà innamorare chiunque.
La Cheesecake al bicchiere con cioccolato bianco è un dessert formato da diversi strati di biscotto sbriciolato, crema al formaggio e cioccolato bianco, servito in bicchieri monoporzione. Questa ricetta è perfetta da preparare quando si ha poco tempo a disposizione ma si vuole comunque offrire un dolce particolare e gustoso. Inoltre, essendo servita in bicchieri, è facile da dosare e comoda da servire. I benefici di questo dessert risiedono nella sua rapidità di preparazione, nella praticità dei bicchieri monoporzione e nella bontà degli ingredienti utilizzati come il burro, il biscotto, la vaniglia e il cioccolato bianco.
La particolarità di questa ricetta sta nell’abbinamento tra la cremosità del formaggio e la dolcezza del cioccolato bianco. È possibile variare questa ricetta aggiungendo della frutta fresca o sciroppata tra gli strati di biscotto e crema al formaggio. In alternativa, si può utilizzare un altro tipo di cioccolato al posto del cioccolato bianco. Ciò che rende questa ricetta così speciali è la sua semplicità di preparazione, la bontà degli ingredienti utilizzati e la sua presentazione accattivante in bicchieri monoporzione.
Essendo servita in bicchieri monoporzione, è perfetta per i buffet o le feste di compleanno. La Cheesecake al bicchiere con cioccolato bianco può essere preparata in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente indicata per le cene primaverili ed estive.
Leggi anche: Cheesecake al caramello e cioccolato bianco, assaggiala subito e non te ne pentirai
Leggi anche: Torta formaggiosa allo zabaione e arancia, tutta la goduria di una cheesecake in una versione paradisiaca
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di biscotti secchi sbriciolati
70 g di burro fuso
250 g di formaggio spalmabile
In una ciotola, mescolare i biscotti sbriciolati con il burro fuso e vaniglia.
Ripartire il composto ottenuto nei bicchieri, compattando bene con il dorso di un cucchiaino.
In una ciotola mescolare la crema al formaggio con lo zucchero a velo e poi metterla sopra la base di biscotto compattando delicatamente.
Infine, mettere sopra la crema al formaggio il cioccolato bianco fuso precedentemente sciolto a bagnomaria e lasciare riposare in frigorifero per almeno mezz’ora, poi servire.
Un buon dolce è davvero in grado di farti toccare il cielo con un dito,…
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…