Vuoi preparare una ricettina originale da servire dopo cena? Allora prepara un dessert in 5 minuti che piacerà a tutta la famiglia, ecco la Cheesecake al bicchiere con cioccolato bianco, farà innamorare chiunque.
La Cheesecake al bicchiere con cioccolato bianco è un dessert formato da diversi strati di biscotto sbriciolato, crema al formaggio e cioccolato bianco, servito in bicchieri monoporzione. Questa ricetta è perfetta da preparare quando si ha poco tempo a disposizione ma si vuole comunque offrire un dolce particolare e gustoso. Inoltre, essendo servita in bicchieri, è facile da dosare e comoda da servire. I benefici di questo dessert risiedono nella sua rapidità di preparazione, nella praticità dei bicchieri monoporzione e nella bontà degli ingredienti utilizzati come il burro, il biscotto, la vaniglia e il cioccolato bianco.
La particolarità di questa ricetta sta nell’abbinamento tra la cremosità del formaggio e la dolcezza del cioccolato bianco. È possibile variare questa ricetta aggiungendo della frutta fresca o sciroppata tra gli strati di biscotto e crema al formaggio. In alternativa, si può utilizzare un altro tipo di cioccolato al posto del cioccolato bianco. Ciò che rende questa ricetta così speciali è la sua semplicità di preparazione, la bontà degli ingredienti utilizzati e la sua presentazione accattivante in bicchieri monoporzione.
Essendo servita in bicchieri monoporzione, è perfetta per i buffet o le feste di compleanno. La Cheesecake al bicchiere con cioccolato bianco può essere preparata in qualsiasi momento dell’anno, ma è particolarmente indicata per le cene primaverili ed estive.
Leggi anche: Cheesecake al caramello e cioccolato bianco, assaggiala subito e non te ne pentirai
Leggi anche: Torta formaggiosa allo zabaione e arancia, tutta la goduria di una cheesecake in una versione paradisiaca
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di biscotti secchi sbriciolati
70 g di burro fuso
250 g di formaggio spalmabile
In una ciotola, mescolare i biscotti sbriciolati con il burro fuso e vaniglia.
Ripartire il composto ottenuto nei bicchieri, compattando bene con il dorso di un cucchiaino.
In una ciotola mescolare la crema al formaggio con lo zucchero a velo e poi metterla sopra la base di biscotto compattando delicatamente.
Infine, mettere sopra la crema al formaggio il cioccolato bianco fuso precedentemente sciolto a bagnomaria e lasciare riposare in frigorifero per almeno mezz’ora, poi servire.
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …