La cheesecake al torrone è l’unione perfetta tra un dolce tipicamente invernale ed uno più fresco che realizza un dessert con i fiocchi! In questi periodi in cui si è sempre in cerca di ispirazioni per i menù delle feste, potrebbe essere il tassello mancante per concludere una cena in modo veramente speciale. Vediamo insieme come realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake di pere e more
Ingredienti
Biscotti Digestive 200 g
Burro 100 g
Mascarpone 250 g
Per preparare la cheesecake al torrone, iniziate realizzando la base: ponete i biscotti in un mixer e frullateli, trasferiteli in una ciotola ed aggiungete il burro fuso. Mescolate bene il composto fino ad ottenere una consistenza compatta ed uniforme. Prendete uno stampo a cerniera del diametro di circa 22 centimetri e versate il composto.
Compattate bene la base e ponete in frigorifero a rassodare per circa mezz’ora. Intanto preparate la crema. Prendete una ciotola, versate un pò di acqua fredda e mettete la gelatina in ammollo per una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario strizzatela bene e scioglietela in un pò di panna, che avrete scaldato in un pentolino.
Versate il mascarpone in un recipiente e lavoratelo con un cucchiaio per ammorbidirlo. Unite la gelatina sciolta nella panna e mescolate bene fino ad incorporarla del tutto. Tritate grossolanamente il torrone ed aggiungetelo alla crema.
Montate la restante panna con un cucchiaio di zucchero a velo ed incorporateli alla crema, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto. Versate la crema sulla base, livellatela con una spatola e ponete in frigorifero per almeno 3 ore.
Potrebbe piacerti anche: cheesecake di zucca e cioccolato
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…