Cheesecake con basilico e formaggi, una ricetta perfetta da servire come antipasto sfizioso e invitante, che piacerà a tutti, ecco la ricetta da seguire.
Siete alla ricerca di una ricetta salata diversa dal solito? Facile e che sia fresca e invitante perchè volete stupire tutti a tavola? Ecco cosa potete preparare, una cheesecake salata, una torta fredda a base di formaggi con il profumo intenso di basilico. Abbiamo scelto un formaggio spalmabile semplice ma se volete potete optare per la ricotta che si presta benissimo per questa torta. Inoltre se volete renderla ancora più personalizzata utilizzate i biscotti aromatizzati al pomodoro il successo sarà garantito. Non vi resta che scoprire gli ingredienti seguendo passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Bigne salati al formaggio | un antipasto sfizioso e facile da preparare
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pizza al pomodoro con farina di riso | Soffice e gustosa
Tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di riposo: 1 ora
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta salata, sfiziosa, gustosa e di facile preparazione, iniziate dalla base, in un mortaio o frullatore tritate i biscotti salati, solo quando otterrete un composto omogeneo granuloso, unite il burro che avrete sciolto a bagnomaria o microonde. Con l’aiuto di un cucchiaio mescolate bene e trasferite nello stampo apribile, poi mettete in frigo pe una mezz’ora, così che la base si rassoda e dedicatevi nel frattempo alla farcitura.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Cheesecake ai formaggi e pomodori | La torta salata gustosa e delicata
In un boccale del frullatore mettete il formaggio fresco spalmabile, l’origano fresco, il parmigiano grattugiato.
Poi lavate e asciugate bene il basilico, sminuzzatelo e unite ai formaggi, aggiungete un filo d’olio extra vergine e pochissimo sale, quindi frullate un pò e tirate dal frigo la base e distribuite la farcitura e livellate bene con una spatola e fate riposare in frigo per mezz’ora.
Procedete a far sgocciolare i pomodori secchi dal proprio olio e tagliateli a metà se sono troppo grandi. Distribuiteli sulla cheesecake ormai pronta e se volete aggiungete del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…
In questi giorni, a tenere banco in campo mediatico è senza ombra di dubbio la…
I mini saccottini di sfoglia e zucchine sono la soluzione più semplice e sorprendente per…
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…