Oggi vi presentiamo un dolce gustoso e pronto in poche e facili mosse. Stiamo parlando della Cheesecake’s more senza cottura. Si tratta di una base realizzata con un mix d burro e di biscotti che farete rassodare in frigo per il tempo necessario seguendo le indicazioni della ricetta per poi farcirla con la crema, la glassa e dare un tocco unico con un cannello da cucina.
Questo è un dolcino perfetto per una merendina gustosa di metà pomeriggio sia pre grandi che per piccini. I bambini potranno gustare questa delizia con un buon succo di frutta o di agrumi fatto in casa.
In alternativa, potete portare in tavola questo dolce come dessert per chiudere un pasto sia esso una cena con parenti e amici oppure un pranzo in famiglia. Questo dolce è talmente buono e goloso che, infatti, è sempre il momento giusto per fermarsi ad assaporarne una fetta. Se lo servite per concludere un pasto, potete accompagnarlo con un bicchiere di spumate, fresco o secco, a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Mini cake alla nutella | Una bontà che lascerà senza parole
Potrebbe piacerti anche: Bruschetta di patè di olive e zucchine | L’antipasto diverso dal solito
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: qualche minuto
Mescolate i biscotti tritati con il burro fuso per avere un impasto sabbioso con il quale fodererete uno stampo rotondo foderato di pellicola trasparente. Compattate con cura la base e i suoi bordi e fatela rassodare in congelatore per il tempo necessario. Nel frattempo, mescolate il formaggio spalmabile ammorbidito con lo zucchero a velo e il cioccolato bianco fuso. Inglobate l’aroma di vaniglia e mescolate con cura per avere una crema omogenea con la quale, trascorso il tempo necessario, farcirete la base.
Potrebbe piacerti anche: Riso freddo con zucchine salmone e limone | Leggero e fresco
Potrebbe piacerti anche: Insalata mista con pomodori secchi | Un pò particolare e dal sapore unico
Ricoprite il tutto con la ganache al cioccolato ottenuta mescolando la panna calda con il cioccolato e, con un sac à poche, abbellite la superficie della torta con la meringa preparata mischiando gli albumi montati a neve con lo zucchero e inglobando il cremor tartaro con l’aroma di vaniglia. Abbrustolire le meringhe con il cannello a proprio piacimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…