Preparate queste piccole uova in un attimo in questo modo. Vedrete che saranno buonissime!
Le Uova di quaglia sono degli stuzzichini veramente strepitosi che potrete realizzare in pochissimi minuti seguendo questo metodo di cottura. Essi, infatti, si cuociano in modo diverso dalle classiche uova sode visto anche le loro differenti dimensioni ma sono buonissime.
Le istruzioni per realizzare questa ricetta sono state illustrate dallo chef Sergio Barzetti ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 8 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista stava realizzando la sua ricetta “Fagottone pasquale“.
Stiamo parlando, quindi, di decorazioni piccole e delicate e anche buonissime che potrete realizzare in un paio di semplici mosse. Esse, una volte cotte, sono perfette per decorare i vostri piatti, anche quelli della prossima Pasqua. Sono talmente piccole, che se ben cotte e sgusciate, sono davvero irresistibili e, per di più, donano alla vostra preparazioni un effetto scenico incredibile!
Provate per credere! Ma vedrete che è proprio così. Lasciatevi quindi conquistate dalla belleza e dal gusto di queste piccole sfere candide rotonde e non ve ne pentirete!
Le Uova di quaglia sono delle piccole prelibatezze che potrete realizzare in pochissimi attimi con questa tecnica di cottura. Vi basterà un pentolino e un poco d’acqua e il gioco è fatta. Ovviamente, dovrete usare un tempo di cottura diverso e un piccolo stratagemma per evitare che queste piccolissime uova si rompano durante la cottura come spiegato nella ricetta sotto.
Le istruzioni di questo speciale e piccolo finger food sono state illustrate dallo chef Sergio Barzetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Mettete le uova di quaglia in un pentolino di acqua fredda con un fazzolettino di carta per evitare che le uova si rompano sbattendo tra di loro.
Portate a ebollizione le uova e cuocete per 1 minuto prima di spegnere la fiamma e lasciate riposare per qualche attimo.Trascorso il tempo necessario, private le uova del guscio con cura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…