L’impasto perfetto per le Zeppole di San Giuseppe è facile e veloce da realizzare. E, guardate che vi serviranno anche pochi ingredienti, e per di più tutti economici.
L’impasto perfetto per le Zeppole di San Giuseppe è una di quelle preparazioni favolose che possiamo ottenere in pochi minuti. Si tratta di un composto uniforme e morbido che vi permetterà di dare forma a delle favolose zeppole.
Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Mauro e Mattia Improta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 marzo 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Zeppole di San Giuseppe“.
Stiamo parlando di un impasto che avrà un bel colore giallo e sarà elastico in modo tale che “si possa poi-spiega lo chef Mauro Improta- utilizzare per andarlo a modellare sulla carta da forno” per adre forma alle zeppole.
Questo è l’impasto universale per zeppole: ovvero, non importa se le cuocerete in olio bollente o in forno, le zeppole saranno sempre realizzate con lo stesso impasto ottenuto come spieghiamo nella ricetta sotto.
L’impasto perfetto per le Zeppole di San Giuseppe è una di quelle preparazione divertenti da realizzare e anche piuttosto semplice se ci si ricorda qualche piccolo accorgimento come, per esempio, gettare nella casseruola al momento opportuno e in un unico gesto tutta la farina assieme.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dagli chef Mauro e mattia Improta durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
Sciogliete il burro in una casseruola con l’acqua e il sale. Quando la soluzione avrà raggiunto il bollore, inglobate in un solo colpo tutta la farina e mescolate il tutto con cura fino ad avere un’amalgama che si staccherà da sola dalla pentola.
Adesso, trasferite l’impasto in una planetaria e inglobate le uova fino ad avere l’impasto perfetto per le zeppole che raccoglierete in un sac à poche con beccuccio a stella e farete riposare per qualche minuto in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…