Chef+Mauro+e+Mattia+Improta+%7C+Zeppole+di+San+Giuseppe+%7C+La+tecnica+perfetta+per+farcirle
ricettasprint
/chef-improta-zeppole-san-giuseppe-farcirle/amp/
Dolci

Chef Mauro e Mattia Improta | Zeppole di San Giuseppe | La tecnica perfetta per farcirle

Sia le cuociate in forno o le friggiate, una volta pronte le Zeppole di San Giuseppe vanno farcite. Come fare? Sempre allo stesso modo: vi basterà un coltello e la crema nel sac à poche.

Le Zeppole di San Giuseppe sono dei dolcini meravigliosi tipici napoletani che vengono fatti per la “Festa del papà” che è oggi 19 marzo 2022. Per essere ottimi, però, queste ghiottonerie devono essere farcite nella giusta maniera.

Foto di È sempre mezzogiorno. Zeppole di San Giuseppe dello chef Mauro e Mattia Improta

La giusta maniera per riempire e rendere irresistibili questi dolcetti è stata illustrata dagli chef Mauro e Mattia Improta ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 marzo 2022 mentre i due su citati professionista stavano realizzando la loro ricetta “Zeppole di San Giuseppe”.

Stiamo quindi parlando di un’operazione semplice ma fondamentale per avere un ottimo risultato. Si fa in pochi minuti e vedrete che, una volta realizzate in questa maniera, le Zeppole di San Giuseppe spariranno dal vassoio dove le avete servite n un batter d’occhio. Questo succederà perché esse saranno buonissime, oltre che bellissime!

Provate per credere! E vedrete che magnifici risultati otterrete, e quanti complimenti! E poi, se volete, fateci sapere come è andata.

Zeppole di San Giuseppe ecco come si farciscono

Le Zeppole di San Giuseppe sono dei dolcini favolosi ai quali nessuno sa resistere, soprattutto se sono farcite nella giusta maniera. Esse sono amate da grandi e piccini e vengono preparate per omaggiare i papà durante la loro festa che appunto si svolge oggi.

Se volete, quindi, fare un regalo speciale al vostro genitore, siete ancora in tempo per realizzare queste ghiottonerie semplici e golose.

La tecnica perfetta per farcire le Zeppole di San Giuseppe è stata illustrata, come già detto, dagli chef Mauro e Mattia Improta durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata n onda su Rai Uno.

Realizzato in: pochi minuti

  • Strumenti
  • un coltello
  • un sac à poche

 

  • Ingredienti
  • zeppole già cotte
  • crema pasticcera pronta

Zeppole di San Giuseppe, procedimento

Adagiate una zeppola sul piano da lavoro e tagliatela a metà, come mostrato nella foto sotto, avendo però cura di non separare le sue part del dolcetto.

Foto di È sempre mezzogiorno. Zeppole di San Giuseppe dello chef Mauro e Mattia Improta

Aprite a libro la zeppola, come illustrato nella foto qua sotto, e farcite la base con la crema pasticcera che avrete raccolto in un sac à poche con beccuccio a stella. Richiudete il dolcetto su se stesso e farcite anche la cappella con la crema pasticcera come mostrato nella seconda immagine sotto.

Foto di È sempre mezzogiorno. Zeppole di San Giuseppe dello chef Mauro e Mattia Improta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di È sempre mezzogiorno. Zeppole di San Giuseppe dello chef Mauro e Mattia Improta
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

32 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago