Basta con i fornelli accesi e forni, in estate fa troppo caldo, risolvo con questa insalata in 5 minuti, si leccano anche il piatto, a casa mia.
Oramai faccio l’insalata caprese a modo mio, così risolvo il pranzo a tutti, ma se preferisci la puoi anche preparare per cena o per una gita fuori porta, l’importante è garantire una catena del freddo quindi mettere il contenitore in una borsa termica.
In questi ultimi giorni le temperature si sono innalzate di molto onestamente non me la sentivo proprio di accendere i fornelli e forno e ho ripiegato spesso su questa insalata, provaci anche tu!
Per la preparazione di questa insalata hai bisogno delle ciliegine di mozzarella, carote, pomodori, peperoni, lattuga, olive e cipolla provare per credere. Solo ingredienti freschi e di qualità, il pranzo e la cena saranno perfetti. Un piccolo consiglio lascia sgocciolare per bene le ciliegine di mozzarella.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata caprese laviamo i pomodori, le foglie di basilico, il peperone tagliato (dobbiamo prima eliminare la calotta, poi dividiamo a metà, rimuoviamo semini e filamenti) foglie di lattuga, carote e tamponiamo con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Acqua zucchero e frutta sono gli ingredienti principali di questa torta, per i compleanni in estate è l’ideale
In una ciotola ampia mettiamo le carote tagliate a rondelle, il peperone a pezzi, i pomodori rossi tagliati a metà o in quattro parti, le foglie di lattuga a pezzi, le olive denocciolate e tagliate a rondelle, la cipolla affettata, condiamo con olio extra vergine di oliva, origano e sale fino, mescoliamo delicatamente e poi aggiungiamo le ciliegine di mozzarella e le foglie di basilico.
Copriamo con la pellicola per alimenti la ciotola e lasciamo in frigo per un paio di ore e poi serviamo. Servi questa insalata con le fette di pane o dei crostini a te la scelta.
Buon Appetito!
Per fare la focaccia pugliese un po' romana, ti dico che non utilizzo sicuramente l'origano…
Venti minuti. Non un’ora di palestra, non un programma impossibile da incastrare, non una rivoluzione…
Quando il caffè non sale dalla moka non è solo una seccatura mattutina: è il…
A guardarlo ricorda una paella, ma al primo assaggio capisci subito che sei davanti a…
Apri il forno e la torta è bellissima: alta, gonfia, profumata. Ti giri un attimo…
Sembra impossibile, e invece è tutto vero: con acqua, mele e zucchero nasce una torta…