Semplice, pratica e veloce, ti voglio far provare la pasta e zucchine come la faccio io, ci metto un tocco di croccante pancetta e pochi ingredienti che ti faranno dimenticare del solito piatto che prepari sempre!
Se sei alla ricerca di una ricetta semplice, pratica e veloce ma che allo stesso tempo sia un’esplosione di sapori, allora sei nel posto giusto! Con la mia pasta pancetta e zucchine ti farò scoprire un piatto che ti farà dimenticare dei soliti piatti che prepari sempre anche se è velocissimo da fare e ti servono pochi e semplici ingredienti.
Cosa rende questa ricetta così speciale? Innanzitutto l’accostamento di tre ingredienti che si sposano alla perfezione: la pasta, la pancetta e le zucchine. La pasta sarà la base su cui si innesteranno i sapori intensi della pancetta croccante e delle zucchine tenerissime. L’aggiunta di basilico tritato poi, darà un tocco di freschezza e profumo che arricchirà ulteriormente il piatto. Se lo desideri, puoi arricchire ulteriormente la tua pasta pancetta e zucchine con l’aggiunta di formaggio grattugiato come parmigiano o pecorino, oppure con una spolverata di pepe nero macinato al momento. In questo modo potrai personalizzare il piatto in base ai tuoi gusti e renderlo ancora più gustoso.
Insomma, la mia pasta pancetta e zucchine è la soluzione perfetta per chi desidera preparare un piatto veloce ma gustoso, per stupire persino gli ospiti nonostante la semplicità e bontà . Un piatto che ti farà dimenticare del solito pranzo o cena noiosa e ti farà innamorare della combinazione vincente di pasta e zucchine. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
500 g di pasta
600 g di zucchine
300 g di pancetta
1 ciuffo di basilico tritato
Olio d’oliva q.b.
Iniziamo preparando le zucchine: lavale bene sotto l’acqua corrente, elimina le estremità e tagliale a rondelle sottili. In una padella capiente versa un filo d’olio d’oliva e fai rosolare le zucchine finché non saranno ben dorate. Aggiusta di sale e pepe e tienile da parte.
Leggi anche:Â Pizzette fritte di pasta e zucchine | Finger food croccante e sfizioso
In una seconda padella antiaderente, fai rosolare la pancetta tagliata a cubetti fino a renderla croccante. Nel frattempo, porta a bollore una pentola d’acqua salata e cuoci la pasta seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Scola la pasta al dente e versala nella padella con la pancetta croccante.
Leggi anche:Â Bacon croccante, burrata e zucchine condisci la pasta ed esce fuori un capolavoro, in pochi la sanno fare bene come me!
Aggiungi le zucchine saltate, il basilico tritato e un filo d’olio d’oliva a crudo. Mescola bene tutti gli ingredienti e, se lo desideri, aggiungi formaggio grattugiato e pepe nero macinato. Mantieni la fiamma bassa e fai saltare tutti gli ingredienti insieme per qualche minuto, in modo che si amalgamino bene. Trasferisci la pasta pancetta e zucchine nei piatti da portata e guarnisci con qualche fogliolina di basilico fresco. Servi calda e gustala in tutta la sua bontà ! Buon appetito!
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…