Le chiacchiere furbissime sono una soluzione ingegnosa e super buona per realizzare uno dei dolci più caratteristici del Carnevale. Si preparano senza utilizzo di burro e uova, quindi sono leggere e perfette anche per chi soffre di alcuni tipi di intolleranze alimentari. Vediamo insieme la ricetta super sprint per farle in casa!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle 5 minuti con gocce di cioccolato | Golosissime
Ingredienti
250 gr di farina 00
Per realizzare questo dolce, iniziate setacciando la farina in un recipiente capiente. Aggiungete il mascarpone e lavorate energicamente fino ad ottenere un composto uniforme e privo di grumi. Se necessario, aggiungete un altro pò di farina in modo che l’impasto sia morbido ed elastico. Avvolgetelo nella pellicola e ponete in frigorifero a riposare per un’ora.
Trascorso il tempo necessario, procedete alla ‘sfogliatura’ della pasta. Stendetela fino a raggiungere pochi millimetri, ripiegatela su se stessa più volte e ripetete l’operazione altre 5 volte. Fatto ciò, stendete nuovamente una sfoglia di pochi millimetri, tagliatele con un tagliapasta e incidetele in senso longitudinale. Friggetele in abbondante olio bollente per pochi minuti: appena saranno dorate su entrambi i lati trasferitele su carta assorbente. Spolverizzatela con lo zucchero a velo vanigliato e servitele!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere alla spagnola | La variante iberica delle nostre chiacchiere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…