La food blogger Chiara Maci è una donna dalle mille qualità. Cuoca provetta e mamma a tempo pieno, Chiara è davvero straordinaria.

 

 

Chiara Maci | Tra successi professionali e sentimentali

La bella Chiara Maci è una delle cuoche più amate d’Italia. Il suo sorriso e la spontaneità l’hanno resa celebre, oltre alla sua bravura in cucina. Laureata in Giurisprudenza e con un master in Media Relations al Sole 24 ore,  la Maci ha abbandonato tutto per seguire la sua più grande passione: la cucina. In una sua intervista ha raccontato del suo percorso lavorativo e alla domanda da chi avesse ereditato la sua vocazione ha dichiarato : “Mia mamma, mi ha insegnato senza insegnare. Non c’è un ricordo nella mia infanzia e di quella di mia sorella Angela che non sia legato alla cucina. E fino ai 22 anni credevo fosse normale, poi davanti alla schiscetta dei miei colleghi milanesi, che portavano l’insalatina confezionata, ho capito che ero diversa. Le mie conoscenze di marketing mi hanno fatto pensare che questo patrimonio poteva essere comunicato”.

Chiara Maci | Ecco cosa pensa del suo lavoro

Sono molti i cuochi “amatoriali” che si dilettano nel dare consigli culinari, così come sono tantissimi i professionisti, chef o critici affermati che spiegano agli appassionati di cucina, passo dopo passo come realizzare piatti incredibilmente buoni. E’ stato più volte chiesto a Chiara Maci, in diverse interviste cosa pensasse dei food blogger, ed ha risposto così:”I food blogger vengono chiamati influencer perché possono influenzare le persone, ma il critico culinario è un altra cosa. Non si diventa critici a 30 anni. Prima di imparare e poter dire che un piatto è fatto bene, bisogna accumulare esperienza. Il critico è definito proprio da questo: ha l’esperienza. Il food blogger è un ibrido tra un appassionato di cucina e un giornalista, ha una grande passione che si trasla in ricette. A volte il food blogger decide di fare un passo in avanti e scrivere di ristoranti, che è un po’ come iniziare a fare il critico. Alla fine sono pareri personali. Con l’avvento dei blog è normale che tutti possono scrivere di tutto. In un incontro con lo chef Davide Scabin, lui ha chiesto ai giornalisti in sala “Chi è di serie A e chi di serie B?”, una domanda che si può fare solo in Italia. Perché i blogger non sono regolamentati, mentre all’estero sono molto più stimati. In Italia devi provare il tuo valore.

Leggi anche—->Benedetta Parodi | Chirurgia plastica? Perché no

Leggi anche —–>Benedetta Parodi | ” Mio marito Fabio ha un terribile difetto…”

Leggi anche —–>Matilde Caressa | Chi è la bellissima figlia di Benedetta Parodi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.