Lo sai che le chips di patate alla paprika si possono preparare anche al forno, sono comunque croccanti, gustose da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Le chips di patate alla paprika si preparano in men che non si dica, croccanti, invitanti, una tira l’altra. Sono perfette da gustare come sfizioso finger food, oppure come spezzafame, da gustare anche prima di cena o come spuntino di metà mattinata con amici.
A differenza della classica ricetta queste chips non si friggono, ma si cuociono al forno, sono ugualmente buone e croccanti, una tira l’altra. Una vera bontà! Si tratta di una preparazione veloce e molto semplice, le potrai preparare ogni volta che vorrai, sei pronta per questa ricetta? Ecco come farle a casa in poco tempo.
Siamo certi che dopo aver provate queste chips, non riuscirai a resistere a tanta bontà, sono molto buone. Potrai prepararle per un aperitivo piuttosto che come snack oppure semplicemente per accompagnare salse e formaggi. Vediamo insieme la ricetta. Si consiglia di non conservare, ma mangiare subito le chips di patate alla paprika.
Leggi anche: Nuggets di tacchino, li fai in casa e risparmi un sacco di soldi: ecco la ricetta!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare queste chips, iniziamo col dire che le patate vanno lavate per bene dopo averle sbucciate, poi affettiamole con una mandorlina così da essere certe di non sbagliare. Lo spessore deve essere uguale così la cottura sarà impeccabile, omogenea.
Leggi anche: Chips di insalata riccia, smorza così la fame e arriva alla prova costume bellissima!
Lasciamo in ammollo le patate, consigliamo di riempire una ciotola con acqua fredda, mi raccomando le patate devono essere coperte. Poi dopo una mezz’ora, togliamole, facciamole sgocciolare per bene, mettiamole su una leccarda da forno.
Leggi anche: Pasta alla Norma rendiamola speciale oggi: sarà un gran successo a tavola!
Deve essere ben coperta di carta forno, non ammassare le patate, non si cuoceranno bene, poi distribuiamo il rosmarino, la paprika il sale e un filo di olio extra vergine di oliva. Lasciamo subito cuocere, mi raccomando il forno deve essere ben caldo a 200° per circa 15 minuti. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buon Appetito!
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…