Le chips di zucchine sono la perfetta alternativa alle solite patatine fritte, sicuramente genuine e gustose: perfette anche per i più piccoli!

Queste gustose chips sono preparate con zucchine freschissime e poiché siamo in estate, troverai grande facilità nel trovarle rigogliose e buone. Le zucchine sono estremamente salutari, gustose ed anche piene di vitamine e sali minerali.

chips di zucchine ricettasprint

Una scelta di salute, ma anche di bontà ideale soprattutto per far mangiare le verdure ai bambini in modo creativo.

Invitanti e deliziose, si preparano in pochissimo tempo: troppo facili, ci riescono proprio tutti

Questo snack sfizioso é una scelta perfetta anche per chi vuole mantenere una dieta a basso contenuto di calorie, perché sono costituite per lo più da acqua e contengono pochissime calorie. Insomma veramente l’ideale se non si vuole rinunciare ad un contorno delizioso che non faccia appesantire troppo la linea. Anche la cottura le rende particolarmente indicate a chi sta a dieta, perché non le friggiamo, ma le facciamo al forno quindi saranno veramente semplicissime da fare. Una ricetta alla portata di tutti, anche di chi non ha dimestichezza con i fornelli: vedrai che resterai senza parole ed il loro gusto leggermente dolce, si sposerà perfettamente con un pizzico di sale creando un equilibrio perfetto!

Potrebbe piacerti anche: E’ questo il famoso piatto freddo che sta spopolando sul web: ti fa dimagrire come un’ora di palestra senza accorgertene

Ingredienti

4 zucchine
Farina 00 q.b.
Sale q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione delle chips di zucchine

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando bene le zucchine: asciugatele con un canovaccio pulito e tagliatele a rondelle dello spessore di pochi millimetri. Disponete le fettine in un colapasta e cospargetele con il sale, poi posizionate un piattino sotto per raccogliere l’eventuale acqua di vegetazione che dovessero perdere.

Lasciatele riposare per mezz’ora almeno, fatto ciò sciacquatele abbondantemente sotto il getto di acqua corrente ed asciugatele ripetutamente con un canovaccio pulito per eliminare l’umidità. Fatto ciò versate la farina in un recipiente e immergete le vostre rondelle in modo da ricoprirle del tutto. Disponetele su una leccarda rivestita di carta da forno, versate un filo di olio extra vergine d’oliva ed un pizzico di sale e cuocete a 200 gradi per circa 12 minuti, girandole a metà cottura in modo che risultino croccanti e dorate su entrambi i lati.

A questo punto spegnete e gustatele subito oppure fatele raffreddare completamente prima di gustarle: saranno un contorno veramente sfizioso da abbinare a qualsiasi piatto ed anche uno sfizioso snack salato!