Oggi vi presentiamo un finger food facilissimo e molto gustoso che tutti possono mangiare: i vegetariani, i vegani e persino i celiaci. Stiamo parlando delle Chips di farina di ceci. Questi stuzzichini, infatti, sono privi di alimenti di origine animale e dei loro derivati ma sono anche senza glutine. Occorre però ricordare subito che questa farina ottenuta da dei legumi ha un alto potere calorico.
In pochi minuti e con un solo passaggio realizzerete quindi un impasto perfetto per delle chips di successo. Croccanti e con il loro gusto al rosmarino queste “patatine” di ceci piacciono a grandi e piccini che quindi mangeranno dei legumi senza fare i tradizionali capricci, anzi, ve ne chiederanno delle altre. Ideali per un aperitivo ma anche per una festa di compleanno o buffet, queste chips sono perfette per intrattenere amici e parenti mentre state ultimando gli ultimi ritocchi in cucina per il pranzo o la cena.
Realizzati con pochissimi ingredienti e tutti a basso costo, questi stuzzichini vi permetteranno di fare una bella figura con parenti e amici. Vedrete in quanto tempo spariranno dalla ciotola nella quale li avrete serviti! Se servite queste chips come aperitivo, il consiglio è quello di servirle accompagnandole con un buon cocktail, alcolico o analcolico, a proprio piacimento. E non dimenticatevi mai di questa ricetta, infatti, sostituendo il rosmarino con un’altra erba aromatica di vostro piacimento, potrete realizzare dei finger food strepitosi e più affini alla vostra personalità.
Potrebbe piacerti anche: Farfalle cremose asparagi e gamberetti | Primo veloce e delizioso
Potrebbe piacerti anche: Spiedini di tofu, un secondo leggero che accontenta anche gli scettici
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 10 minuti circa
Mescolate la farina di riso con il sale, l’acqua, l’olio e insaporite con il rosmarino tritato finemente. Trasferite a cucchiaiate il composto omogeneo, fluido e quasi liquido su una leccarda foderata di carta forno in modo da formare delle sagome circolari dello stesso peso alla giusta distanza tra loro.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di pollo e ricotta in crema al vino | un secondo piatto saporitissimo
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti mascarpone e cioccolato | Praticissimi e pronti in 5 minuti
Infornate a 200 gradi per circa 10 minuti, o fino a doratura. Ultimata la cottura, sfornate le chips e lasciatele raffreddare prima di servirle.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…