Chips leggerissime con farina di riso, altro che patatine in busta, provale subito e crea uno snack sfizioso.
E se abbiamo voglia di gustare qualcosa di sfizioso e divertente non possiamo non provare a preparare queste chips che non sono di patate e che si prestano a diventare uno snack, un piacevole aperitivo, un contorno. Come vogliamo mangiarle così creeremo la loro destinazione perfetta a seconda dei nostri gusti e dei nostri commensali che siano amici o familiari.
Preparare che chips leggerissime con farina di riso è un’idea deliziosa e utilizzando la farina di riso davvero saranno leggere come un soffio. Attrezziamoci scegliendo gli ingredienti in base alla lista che proponiamo di seguito e tenete presente che possiamo anche aggiungere qualche spezia se il gusto ci aggrada come ad esempio la curcuma, oppure lo zenzero leggermente piccantino. E’ da premettere che utilizzando la farina di riso, questi snack diventano perfetti anche per chi segue una dieta abbassando la percentuale di calorie e carboidrati perciò diventano davvero una buonissima idea per restare in forma senza rinunciare agli sfizi che ogni tanto invadono la nostra testa.
Queste chip si cuociono in forno e sono adatte anche a chi è intollerante al glutine perchè ne sono prive. Pochi ingredienti e via.
Prendiamo un recipiente dentro il quale andremo a mescolare insieme tutti gli ingredienti. Mettiamo in questa ciotola grande la farina di riso e uniamola all’acqua ed aggiungiamo a filo l’olio di oliva (possiamo anche usare l’olio extravergine ma ha un gusto un po’ più forte dipenderà dal vostro gusto). Uniamo un pochino di paprika dolce e mescoliamo il tutto (se non gradiamo la paprika possiamo unire il rosmarino ad esempio).
leggi anche:Chips di cavolo verza all’arancia: una “bomba” di benessere imperdibile, e light!
Creiamo un composto liscio e senza grumi e prendiamo una teglia da forno. Riapriamola con carta apposita e a cucchiaiate, mettiamo le composto sopra la teglia, distanziando le chips che stiamo per creare. Il forno dovrà essere acceso (meglio se pre riscaldato a 200° e inforniamo la teglia per circa 10 minuti in forno ventilato. Quando le nostre chips saranno pronte, togliamole dalla teglia con delicatezza e mettiamole in un piatto da portata. Sono deliziose e sfiziosissime.
leggi anche:Chips di banane: lo snack salutare e sfizioso che ha infiammato il web!
leggi anche:Chips di patate condite: provale subito, non smetterai più di farle!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…