Le chips di melanzane sono contorni sfiziosissimo che mette tutti in sintonia. Come aperitivo, come contorno o come sfizioseria.
Il procedimento è come quello delle patatine fritte, basterà tagliarle sottili e tenerle croccanti. Diciamo che la preparazione di queste “patatine” di melanzane è davvero semplice e questa versione light è ancora più appetitosa perché priva di sensi di colpa. Procediamo e vediamo la ricetta adatta per 4 persone. Il tempo di preparazione sarà di circa 20 minuti e la cottura in forno. Procediamo.
ti piacerebbe anche:Polenta filante con melanzane a funghetto | Ideale da gustare calda
ti piacerebbe anche:Fagotti di pizza con melanzane a funghetto | finger food sfizioso
ti piacerebbe anche:Bruschette alla contadina con melanzane | Finger food in 10 minuti
ti piacerebbe anche:Melanzane a barchetta senza carne | Facilissime e pronte in pochi minuti
Per prima cosa procediamo al lavaggio delle melanzane e poi priviamole delle due estremità. Prendiamo il coltello affilato e tagliamole a fettine sottilissime nel senso della grandezza. Prendiamo un recidete dentro metteremo la farina e lasseremo le nostre melanzane. Prendiamo una teglia da forno e ricopriamola con carta apposta. prendiamo le nostre fettina di melanzane e posizioniamole sulla leccarda cospargendole singolarmente con dell’olio.
Accendiamo in modalità statica, il forno a 180° e lasciamo cuociano per circa 25 minuti rigirandole a metà cottura di tutto. Tiriamo le chips di melanzane fuori dal forno e lasciamo raffreddare per un pò. Cospargiamo di sale se gradiamo e se preferiamo anche il sapore del pepe. Una volta che avemmo deciso la collocazione in tavola di queste chips delicatissime e leggerissime.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…