I churros dolci di pane avanzato si preparano in 5 minuti e sono un’ottima soluzione anti spreco e super economica con cui soddisfare la tua improvvisa voglia di golosità.
Non hai da fare altro se non prendere quel pane avanzato e raffermo che hai in dispensa per trasformarlo in un vero e proprio dessert con cui deliziare anche i tuoi ospiti.
Un’idea originale e diversa dal solito da mettere subito in pratica!
Croccanti fuori e morbidi dentro, deliziosi come pochi questi churros originali e golosissimi sono perfetti per essere immersi nelle tue creme spalmabili preferite oppure anche confetture e creme fatte in casa, frutta fresca o secca, panna montata e perfino gelati e budini: saranno sempre favolosi!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake vaniglia e gocce di cioccolato un trionfo di dolcezza e morbidezza infinita
Ingredienti
500 gr di pane raffermo
2 tazze di latte
3 uova
Zucchero semolato q.b.
Una bustina di vanillina
Per realizzare questi dolcetti iniziate tagliando il pane prima a fette spesse circa un paio di centimetri, poi riducete ogni fetta in stick e mettetele un attimo da parte. Distribuite in recipienti separati il latte zuccherato a piacere ed aromatizzato con la bustina di vanillina, le uova sbattute ed lo zucchero semolato mescolato con la cannella.
In una padella versate abbondante olio di semi di girasole e riscaldatelo. Prendete i bastoncini di pane ed immergeteli prima nel latte sgocciolando l’eccesso, poi nelle uova ed infine friggeteli fino a doratura.
Prelevateli con una schiumarola e lasciate assorbire l’eccesso di olio su carta assorbente, infine passateli nello zucchero e cannella ancora caldi. A questo punto serviteli subito con le vostre creme preferite e lasciatevi trasportare da un’onda di pura golosità!
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…
Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…
Non si tratta solo di tradizione sul caffè, ma anche di abitudini: berlo la mattina…
Questa torta Kinder Pinguì fatta in casa è una ricetta golosa e cremosa, capace di…
La vaniglia è sopravvalutata quando la tratti come un “trucco” universale. La metti ovunque, profuma,…
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…