Ci+credi+se+ti+dico+che+questa+treccia+l%26%238217%3Bho+preparata+con+solo+4+ingredienti%3F+Sono+bastati+10+minuti+per+far+impazzire+tutti%21
ricettasprint
/ci-credi-se-ti-dico-che-questa-treccia-lho-preparata-con-solo-4-ingredienti-sono-bastati-10-minuti-per-far-impazzire-tutti/amp/
Dolci

Ci credi se ti dico che questa treccia l’ho preparata con solo 4 ingredienti? Sono bastati 10 minuti per far impazzire tutti!

Sono bastati solo 10 minuti per far impazzire tutti: ho realizzato la treccia più facile e veloce di tutti i tempi usando solo 4 ingredienti, zero latte e uova ma di così soffici forse mai provate prima!

Hai mai desiderato di preparare una treccia soffice e golosa in soli 10 minuti con soli 4 ingredienti? Beh, oggi ti svelo il mio segreto per realizzare la treccia più veloce e facile di sempre! Con questa ricetta, non solo risparmierai tempo in cucina ma stupirai tutti con il suo sapore irresistibile.

Ci credi se ti dico che questa treccia l’ho preparata con solo 4 ingredienti? Sono bastati 10 minuti per far impazzire tutti!

Questa treccia è perfetta per le occasioni in cui hai poco tempo a disposizione ma desideri comunque stupire i tuoi ospiti con un dolce fatto in casa fatto di soli 4 ingredienti, capace di conquistare il palato di chiunque. L’impasto leggero e morbido si presta a essere personalizzato con la farcia che preferisci: che siano gocce di cioccolato fondente oppure una crema spalmabile, potrai aggiungere un tocco irresistibile a questa treccia semplice ma dal risultato eccezionale.

Treccia 4 ingredienti con gocce di cioccolato

La preparazione è davvero alla portata di tutti: basterà impastare gli ingredienti, formare i filoncini e intrecciarli tra loro per creare una treccia da far cuocere in forno, in pochissimo poco tempo. Insomma, fidati di me, otterrai un dolce da sogno che farà felici tutti al primo assaggio. A rendere questa treccia ancora più speciale, io aggiungo delle gocce di cioccolato in ogni filoncino oppure farcire con una crema spalmabile da gustare al momento del dessert. Ti dirò di più, se vuoi puoi, pensa che puoi utilizzare la stessa ricetta per preparare delle brioche farcite, cuocendole per la metà del tempo per ottenere dolcetti irresistibili. Cosa aspetti allora? Non perdere l’occasione di stupire i tuoi amici e la tua famiglia, con questa treccia semplice ma dal risultato straordinario. Segui passo dopo passo la mia ricetta e goditi il piacere di preparare un dolce delizioso in pochissimo tempo. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti circa

Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti per la treccia con gocce di cioccolato

1 kg di farina 00
560 ml di acqua
160 g di zucchero
160 g di burro

1 cubetto di lievito per dolci

Per la farcia

150 g di gocce di cioccolato o crema spalmabile preferita

Come si prepara la treccia

In una ciotola, versa l’acqua tiepida e sciogli il lievito, mescolando bene. Aggiungi man mano la farina e inizia a impastare fino a integrarla completamente. Unisci il burro e continua ad impastare finché si sarà ben assorbito.

Leggi anche: Da quando faccio la treccia di sfoglia così, ho chiuso con i dolci a lunga preparazione

Metti l’impasto in una ciotola e lascialo lievitare fino al raddoppio, circa 2 ore. Dividi l’impasto in 3 parti e aggiungi le gocce di cioccolato o la crema spalmabile a piacere.

Leggi anche: Io lo chiamo il dolce all’improvviso, si fa con acqua farina e cioccolato, una treccia di sapori che puoi preparare tutte le volte che vuoi

Forma dei salsicciotti con ogni panetto e intrecciali tra loro per creare la treccia. Colloca la treccia in uno stampo a ciambella imburrato e lasciala lievitare per un’altra ora. Cuocila in forno a 180 gradi per 30-35 minuti o fino a che risulta dorata e profumata. terminata la cottura, toglila dal forno e lasciala raffreddare prima di toglierla dallo stampo e tagliarla in porzioni. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Cookie con gli smarties ma al cioccolato questa volta per la gioia dei bambini

Questi cookie con Smarties al cioccolato sono una vera festa: colorati, golosi e irresistibili, perfetti…

32 minuti ago
  • Pizza

Ricetta Pizza Napoletana: quanto deve lievitare l’impasto per essere perfetto e digeribile?

La pizza “pesante” non è colpa della mozzarella: quasi sempre è colpa della fretta. Io…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Pollo alla cacciatora come si faceva una volta, ti devi leccare le dita per gustarlo al top

Il pollo alla cacciatora è uno di quei piatti che sanno di cucina vera, di…

3 ore ago
  • News

Quanta acqua bere per attivare la termogenesi? La scienza dietro il dimagrimento idrico

L’acqua “fa dimagrire” è una frase che, tecnicamente, mi dà orticaria: perché mette nello stesso…

4 ore ago
  • Primo piatto

Lasagne alla bolognese la ricetta delle tradizioni, solo le nonne le fanno così

Le lasagne alla bolognese sono il piatto simbolo della cucina italiana della domenica, ricche, avvolgenti…

5 ore ago
  • News

Chan il bello di MasterChef: “La cucina ha tolto tempo alla mia famiglia”

Torna a MasterChef Italia Jeremy Chan, lo chef stellato considerato l’idolo del programma, oltre che…

6 ore ago