Non c’è niente da cuocere, solo un po’ di attenzione e di cura per i vari ingredienti: questa insalata freschissima è diversa dal solito
Quando pensi ad un’insalata estiva, la soluzione più logica è una. Un petto di pollo passato sulla griglia, come una fetta di tonno, oppure una scatoletta tipo la Simmenthal. Poi aggiungi pomodori, olive, qualche erba aromatica e sei a posto.
Oppure puoi ribaltare tutto senza cuocere niente: è facile, è veloce e ogni porzione sono soltanto 180 calorie.
Questa insalata vegana è arricchita con un ingrediente fresco come l’avocado. Se qui ce ne basta uno solo ma ne abbiamo comprati almeno un paio per toglierci la voglia, come fare a conservare quello che avanza? O lo avvolgiamo nella pellicola trasparente mettendolo in frigo, oppure lo infiliamo in un sacchetto per il gelo dotato di chiusura ermetica. Così può anche essere lasciato fuori dal frigo.
Ingredienti:
3 pomodori ramati
1 avocado maturo
Non ci servono grandi trucchi per preparare questo piatto, solo un po’ di attenzione per le lavorazioni degli ingredienti. Partiamo con i pomodori: eliminiamo il picciolo e li laviamo bene sotto un getto di acqua corrente. Li tagliamo a fette oppure a spicchi, importante è che abbiano le stesse dimensioni.
Prendiamo l’avocado, lo apriamo in due e con un colpo solo di coltello tiriamo via il nocciolo centrale. Lo sbucciamo, lo tagliamo a fette non troppo sottili e poi a pezzi. Anche in questo caso cerchiamo di dare un taglio uniforme.
Sbucciamo i cipollotti e li tagliamo a rondelle. Apriamo la scatoletta di mais, poi lo sciacquiamo sotto acqua corrente e abbiamo tutto quello che ci serve per preparare questa deliziosa insalata rinfrescante.
LEGGI ANCHE -> Crampi da ciclo, mangiando questi gli antidolorifici non ti serviranno
LEGGI ANCHE -> Basta con la pasta frolla in freezer, prova in frigo così la usi quanto vuoi
Anzi no, manca ancora il condimento. In una ciotolina versiamo l’olio extravergine d’oliva e aggiungiamo subito l’aceto balsamico. Tritiamo insieme il prezzemolo e il coriandolo dopo averli lavati, aggiungendoli alla ciotolina. Completiamo con una presa di sale fino, il succo e la scorza di un limone non trattato, 2 pizzichi di pepe. Mescoliamo con un cucchiaio e ci siamo.
Assembliamo in una insalatiera i pomodori, l’avocado, i cipollotti e il mais. Condiamo con la salsina insaporita con le erbe aromatiche e mescoliamo bene. Infine lasciamo riposare almeno 30 minuti in frigo, coprendo con della pellicola alimentare. Darà freschezza alla ricetta e aiuterà i sapori ad amalgamarsi bene tra di loro.
Le marche di spaghetti peggiori, quali faresti sempre bene a non considerare quando fai la…
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…
Ebbene si, i Plasmon tornano ad essere italiani, anche se la loro origine non fu…