In questo periodo estivo, dove il caldo già inizia a farsi insopportabile, quale miglior cosa di un bel gelato? E se la cialda la facessimo noi? Vi assicuriamo che è più facile di quanto credete. Vi proponiamo, infatti, la ricetta della cialda per gelato fatta in casa.
Una ricetta facile, veloce e ottima per non spendere, sempre, soldi al supermercato per qualcosa che possiamo fare benissimo in casa. Vediamo quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Gelato al mango e succo d’arancia | Facilissimo e pronto in poco tempo
Leggi anche: Gelato alla crema di vaniglia | Goloso e pronto subito all’assaggio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con il far sciogliere il burro a bagnomaria e poi facciamolo freddare. A parte, montiamo gli albumi per 5 minuti, avendo cura di aggiungere lo zucchero un cucchiaio alla volta.
Sempre montando gli albumi, dopo lo zucchero aggiungiamo anche il burro a filo. Alla fine, aggiungiamo anche la farina e mescoliamo con una spatola.
Rivestiamo una teglia forno con l’opportuna carta e iniziamo a versare la pastella al suo interno, creando un disco (o più dischi) di 10 cm ciascuno.
Leggi anche: Gelato light al melone | La freschezza per una serata estiva
leggi anche: Gelato allo yogurt | La voglia e le bontà d’estate si avvicinano
Cuociamoli, poi, per 5 minuti a 200°. Appena le cialde saranno cotte, con delicatezza, riponiamole su di un bicchiere, per dare loro la forma a coppetta. Lasciamole così raffreddare a temperatura ambiente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…