Le Cialde gelato decorate facilissime sono gustose e ideali per le feste dei bambini. Preparate queste cialde con poco sforzo e in pochi minuti. Seguite le indicazioni della ricettasprint e rimarrete nei ricordi di bambini e adulti come le cuoche animatrici delle feste per bambini più belle.
Potrebbe piacerti anche: Gelato alla cannella e miele | Il gelato fresco e pronto subito
Potrebbe piacerti anche: Sorbetto al kiwi senza gelatiera, facile e gustoso dessert
Realizzato in: 2-3 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti. In padella.
Versate gli albumi, lo zucchero, il burro fuso e la vanillina in una ciotola. Mescolate con cura. Ottenete un impasto lucido e uniforme. Aggiungete la farina e l’estratto di vaniglia. Mischiate con una forchetta. Ottenete un composto liscio e senza grumi.
Versate 3-4 cucchiai di impasto in una padella antiaderente e che sia già imburrata e calda. Muovete la padella per far espandere il composto. Cuocete per 2 minuti. Rigirate a cialda ottenuta con una spatola. Cuocete per altri 2 minuti. Togliete la cialda dalla padella e datele la forma che desiderate. Io ho scelto di fare dei coni. Lasciate che le formine ottenute si raffreddino per qualche minuto. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Immergete l’estremità del cono nel cioccolato. Fate sgocciolate il cioccolato in eccesso e rotolate l’estremità farcita negli zuccherini. Fate lo stesso con il cioccolato al latte e quello fondente. Ecco, le cialde sono pronte. Vi consiglio di farcirle con del buon gelato però ai bambini piacciono molto anche semplici.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail alla ananas e yogurt | Un drink analcolico fresco e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Angelo azzurro cocktail | Il drink famoso degli anni ’80
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono dolci che si mangiano a fette, e poi ci sono quelli che si…
La torta di mele e mandarini è il classico dolce da credenza che profuma di…
La Stella di Natale è la pianta simbolo delle feste: entra in casa a dicembre,…
Il cous cous con le verdure è uno di quei piatti che puoi mangiare spesso…
Antonella Clerici scende di nuovo in campo, ma questa volta non trattiene le lacrime: il…
I calamari gratinati in friggitrice ad aria sono la prova che si può ottenere un…