Ciambella al tiramisù, un dolce da servire a colazione, per iniziare la giornata con una carica di energia. Si prepara con ingredienti semplici.
E’ un dolce che si prepara in poco tempo, quindi si può realizzare anche quando avete poco tempo a disposizione, ed avete una cena improvvisa. Questo dolce è perfetto da servire anche dopo cena, ha un profumo particolare, adatto per gli amanti del caffè, viene messo anche sul fondo dello stampo a ciambella, in sostituzione della farina.
Vediamo come prepararla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Gnocchi al cioccolato dessert gustosi e morbidissimi
Ingredienti dose per 8 persone
Per preparare questa gustosa ricetta sprint, dovete iniziare a montare le uova con lo zucchero per circa 6-7 minuti fino a quando le uova non diventeranno spumose.
Il secondo passaggio prevede il setaccio della farina, del lievito e del caffè.
Utilizzate la planetaria o lo sbattitore elettrico, azionando a bassa velocità, poi versate tutti gli ingredienti setacciati, poi lo yogurt al caffè, il burro fuso e il mascarpone fino ad ultimare gli ingredienti.
Dopo aver ottenuto un composto cremoso ed omogeneo, versatelo in uno stampo a ciambella, che deve essere imburrato bene e cosparso di caffè. Trasferite nel forno e cuocete a 180° per circa 45 minuti, potete fare la prova dello stecchino prima di spegnere il forno.
Dopo averlo fatto raffreddare, trasferitelo su un piatto da portata, se gradite potete spolverizzare con lo zucchero a velo. Tagliate a fettine e servite nei piatti da dessert e gustate.
Ti potrebbe interessare anche: Biscotti al caffè morbidi e friabili, perfetti per la colazione o per lo spuntino
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottoni da inzuppo li faccio ormai da anni è la ricetta degli anni 80 di…
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…