La ciambella alle mandorle e mele è un dessert semplice che piacerà a tutti, perfetta a colazione con una tazza di latte.
Un dolcetto super goloso, buono a colazione ma anche a merenda o dopo i pasti serali. Una torta diversa dalla solita, non è difficile prepararla.
Non appena la ciambella sarà pronta si diffonderò in tutta casa un gustoso profumo. Conserva la ciambella sotto una campana di vetro e si manterrà soffice e fragrante per diversi giorni.
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo e vedrai che la preparazione della ciambella non sarà così difficile. Un dessert alternativo alla classica e scontata torta di mele.
Leggi anche:Plumcake di mandorle e nocciole farcito, una bontà travolgente pronta in pochi minuti
Ingredienti
Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero con le uova e lavoriamo con le fruste elettriche, il tempo richiesto e consigliato è di almeno 2-3 minuti, così lo zucchero si scioglierà bene.
Leggi anche: Finto plumcake di sfoglia bigusto, organizza la merenda all’ultimo minuto con questi ingredienti
Passiamo ad aggiungere poi i restanti ingredienti, la farina e la fecola setacciata, poi lo yogurt, il burro e il lievito per dolci.
Mentre le fruste fanno il loro lavoro, laviamo le mele, sbucciamole e tagliamole a dadini piccolissimi e le incorporiamo all’impasto insieme alle lamelle di mandorle. Mescoliamo con una spatola e poi trasferiamo l’impasto nello stampo per ciambelle imburrato e infarinato.
Leggi anche: Frollini zuccherati alla vaniglia, accompagnano il tè in modo impeccabile
Inforniamo il dolce in forno caldo a 180° per 40 minuti circa, prima di spegnere fai la prova stecchino. Non togliere dallo stampo la ciambella ancora calda, potrebbe rompersi. Poi ti dedichi alla preparazione della glassa, clicca qui per la ricetta completa. Poi versa sulla ciambella e decora se vuoi con le codette colorate.
Buona Pausa!
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…