Questa ciambella alle pesche e yogurt è una merenda o colazione piacevole da gustare insieme a tutta la famiglia per dare alla giornata una nota di golosità.
Fare un dolce in casa ci permette di sapere esattamente ciò che contiene e quindi fare una scelta genuina non solo per noi stessi, ma per tutti coloro a cui é destinato.
Scegliere con cura gli ingredienti e utilizzare frutta fresca o yogurt di alta qualità per migliorare il gusto e la consistenza del dolce ci darà grande soddisfazione e renderà il risultato finale veramente speciale.
Le pesche sono un’aggiunta meravigliosa a questo dolce non solo per il loro sapore fruttato e fresco, ma anche perché donano una bellissima tonalità dorata al dolce. Aggiungere questi frutti tagliati a pezzetti alla ciambella non solo ne migliora il sapore, ma la rende anche più nutriente.
Lo yogurt darà poi quel tocco in più rendendo la ciambella più umida e densa. E’ soffice e morbida, golosa e perfetta da accompagnare con una tazza di tè o caffè. Infine, la soddisfazione di aver creato un dolce fatto in casa non può essere sottovalutata: il piacere di poter condividere il dolce con la famiglia e gli amici è impagabile!
Potrebbe piacerti anche: Mousse al limone di Sorrento, un profumo inconfondibile ed una dolcezza naturale che conquista
Ingredienti
300 g di farina
4 pesche mature
3 uova
150 gr di zucchero
Per realizzare questo dolce iniziate montando le uova con lo zucchero in una ciotola capiente fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungete l’olio di semi continuando a mescolare, poi unite anche lo yogurt a temperatura ambiente fino ad ottenere un composto uniforme. A parte setacciate la farina insieme al lievito e mescolate delicatamente fino a quando il tutto è ben amalgamato.
A questo punto imburrate ed infarinate bene uno stampo a ciambella e preriscaldate il forno a 180 gradi. Tagliate a pezzetti le pesche dopo averle ben lavate ed asciugate con un canovaccio pulito e mettetele da parte. Versate il vostro impasto nello stampo, aggiungete in superficie la frutta in modo che sia ben distribuita.
Cuocete per circa 40/45 minuti o fino a quando la torta è dorata in superficie: fate la prova stecchino e quando questo uscirà completamente asciutto sarà pronta per essere sfornata. Lasciate raffreddare la torta prima di sformarla e servirla: se volete potete guarnirla con un po’ di zucchero a velo, ma sarà strepitosa anche così!
Potrebbe piacerti anche: Torta al doppio cioccolato senza cottura e senza impasto, un vortice di golosità che si prepara in pochi minuti
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…