Sono tantissime le torte che si possono preparare a casa, da quelle semplici allo yogurt, a quelle più elaborate, ma oggi vogliamo proporti una ricetta semplice ma allo stesso tempo gustosa e invitante.
Sei pronta a scoprire la ricetta del dolce da servire a tutta la famiglia a colazione o per la merenda pomeridiana? Basta poco, semplici ingredienti, non ti resta che scoprire passo passo la ricetta.
Basta poco per poter preparare questa ciambella, non solo è gustosa e invitante, ma è molto morbida e fragrante e si mantiene così per 4-5 giorni sotto una campana di vetro. Ecco la ricetta sprint!
Ecco la lista degli ingredienti necessari per la preparazione di questa torta e andrà a ruba in un battibaleno.
Ingredienti
Per poter preparare questa iniziamo a lavare l’arancia e ricaviamo il succo e filtriamo, poi grattugiamo la buccia senza grattugiare la parte bianca che è amara. Poi mettiamo in una ciotola lo zucchero e le uova, lavorare per 10 minuti, così da ottenere un composto spumoso e omogeneo, mi raccomando le uova non devono essere fredde da frigo.
Setacciamo la farina e la fecola uniamo al composto, uniamo anche lo yogurt, il succo di arancia, la buccia grattugiata e il lievito. Solo quando l’impasto sarà omogeneo, uniamo il cedro a dadini e incorporare bene.
Trasferiamo l’impasto nello stampo per ciambella, imburriamo per bene, oppure utilizziamo la carta forno e inforniamo nel forno caldo alla temperatura di 180° lasciamo cuocere per 35-40 minuti. Si consiglia sempre di fare sempre la prova stecchino per avere la certezza sulla cottura della torta sarà pronta. Sforniamo quando sarà cotta e lasciamo raffreddare per bene e poi togliamo dallo stampo, adagiamo su un’alzatina e serviamo con lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…