Anche senza le uova e con del cacao e cioccolato si può preparare un gustoso dessert che andrà a ruba a tavola. Basta poco per far felice la propria famiglia.
E’ capitato a tutte di aprire il frigo e accorgersene che le uova sono scadute o terminate, ma la voglia di dover preparare un dessert c’è. Noi vi sveliamo la ricetta di un dolce al cioccolato che potete preparare a casa in pochissimi minuti anche senza l’utilizzo delle uova.
Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta, scoprire quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione e così potete preparare anche voi a casa quando volete. Pronti per scoprire la ricetta sprint?
Non vi resta che scoprire quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione di questo gustosissimo dolce la cioccolato che andrà a ruba a tavola.
Ingredienti
Per poter servire questa torta iniziate a mettere nel freezer il cioccolato al latte sminuzzato, poi fate sciogliere nel forno a microonde il cioccolato fondente spezzettato con il burro. Passate all’impasto, in una ciotola mettete gli ingredienti secchi quindi lo zucchero, la farina e il cacao amaro in polvere setacciati, la vanillina e il lievito e con un cucchiaio mescolate per bene.
Non appena siete pronte unite a filo il latte e il burro fuso con il cioccolato. Lavorate senza fermarvi con le fruste elettriche fino a quando l’impasto non sarà omogeneo e cremoso. Incorporate il cioccolato e trasferite l’impasto nello stampo per ciambelle e livellate bene.
Fate cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per 35-40 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una colazione sana e naturale, quella con lo yogurt. Certo, ma lo preparo con le…
Preparo una pizza stasera ma con la pasta sfoglia. Sono a dieta e perciò la…
Ci sono davvero numerosi alimenti che possiamo conservare in congelatore, e tra questi ci sono…
Risotto all'arrabbiata, lo preparo a modo mio con un'aggiunta inaspettata, svolto la ricetta e faccio…
Negli ultimi anni si è tornato a parlare delle proteine da assumere quotidianamente, sia per…
Tutti i grandi piatti della tradizione italiana possono essere rivisitati con un po' di fantasia…