Anche senza le uova e con del cacao e cioccolato si può preparare un gustoso dessert che andrà a ruba a tavola. Basta poco per far felice la propria famiglia.

E’ capitato a tutte di aprire il frigo e accorgersene che le uova sono scadute o terminate, ma la voglia di dover preparare un dessert c’è. Noi vi sveliamo la ricetta di un dolce al cioccolato che potete preparare a casa in pochissimi minuti anche senza l’utilizzo delle uova.

Senza le uova e con il cioccolato ecco cosa puoi preparare
Senza le uova e con il cioccolato ecco cosa puoi preparare Ricettasprint

Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta, scoprire quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione e così potete preparare anche voi a casa quando volete. Pronti per scoprire la ricetta sprint?

Ciambella al cioccolato senza uova

Non vi resta che scoprire quali sono gli ingredienti necessari per la preparazione di questo gustosissimo dolce la cioccolato che andrà a ruba a tavola.

Ingredienti

  • 180 g di zucchero
  • 220 g di farina
  • 50 g di cacao amaro in polvere
  • 20 g di cioccolato al latte
  • 50 g di cioccolato al latte
  • 260 g di latte
  • 80 g di burro
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • una bustina di vanillina

Procedimento

Per poter servire questa torta iniziate a mettere nel freezer il cioccolato al latte sminuzzato, poi fate sciogliere nel forno a microonde il cioccolato fondente spezzettato con il burro. Passate all’impasto, in una ciotola mettete gli ingredienti secchi quindi lo zucchero, la farina e il cacao amaro in polvere setacciati, la vanillina e il lievito e con un cucchiaio mescolate per bene.

Ciambella al cioccolato senza uova
Ciambella al cioccolato senza uova Ricettasprint

Non appena siete pronte unite a filo il latte e il burro fuso con il cioccolato. Lavorate senza fermarvi con le fruste elettriche fino a quando l’impasto non sarà omogeneo e cremoso. Incorporate il cioccolato e trasferite l’impasto nello stampo per ciambelle e livellate bene.

Fate cuocere in forno precedentemente riscaldato a 180° per 35-40 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ciambella al cioccolato senza uova
Ciambella al cioccolato senza uova Ricettasprint