La ciambella al mandarino è assolutamente il dolce perfetto con cui iniziare la giornata nelle fredde mattine invernali. Il sapore delicato e goloso vi darà la dose giusta di buonumore per proseguire nelle vostre attività quotidiane e sarà anche un’ottima merenda per i vostri bambini! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: pan di pere
Potrebbe piacerti anche: Ciambella soffice allo yogurt greco e uvetta | Semplicità genuina
Ingredienti
Clementine 200 g
Farina 00 300 g
Zucchero 300 g
Yogurt bianco 100 g
Olio di semi 100 ml
Uova 2
Una bustina di lievito per dolci
Per realizzare questo dolce, la prima cosa da fare è sbucciare i mandarini. Poneteli in un mixer, aggiungete lo zucchero e lo yogurt e frullate a più riprese fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Unite poi le uova, l’olio di semi e la farina setacciata con il lievito, poco alla volta in modo da incorporarla del tutto senza grumi.
Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri e versate l’impasto. Cuocete a 180 gradi in forno ventilato per circa 50 minuti.
A metà cottura ponete un foglio di alluminio sulla torta in modo da evitare che si bruci. Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura e quando sarà pronta sfornatela e fatela raffreddare. Una volta sformato, cospargete con lo zucchero a velo e servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un nuovo richiamo alimentare interessa il latte Granarolo, con il ritiro immediato di alcuni lotti…
Da molti anni a questa parte ho rivalutato in modo considerevole i liquori fatti in…
Non sarà perfetto da vedere, ma questo rotolo al cacao conquista al primo morso e…
Ci sono cose in cucina che facciamo ogni giorno senza pensarci. Il microonde è una…
Un dolce soffice e goloso che cambia completamente carattere grazie a una bagna aromatica pensata…
Osservate molto attentamente la foto che vi stiamo mostrando: non si tratta solo di due…