Ciambella+panna+e+cocco%2C+la+torta+dei+tuoi+sogni+dal+gusto+esotico+si+prepara+in+5+minuti%2C+nessuna+si+scioglie+in+bocca+cos%C3%AC%21
ricettasprint
/ciambella-panna-e-cocco-la-torta-dei-tuoi-sogni-dal-gusto-esotico-si-prepara-in-5-minuti-nessuna-si-scioglie-in-bocca-cosi/amp/
Dolci

Ciambella panna e cocco, la torta dei tuoi sogni dal gusto esotico si prepara in 5 minuti, nessuna si scioglie in bocca così!

Nessuna torta si scioglie in bocca così, oramai non riesco a farne più a meno tanto bastano 5 minuti per farla: la torta panna e cocco è la ricetta esotica dei tuoi sogni, quella che al morso ti innamori, la devi provare!

Hai mai assaggiato una torta così soffice e delicata che si scioglie letteralmente in bocca? La ciambella panna e cocco è la risposta ai tuoi desideri più golosi: il suo gusto esotico ti conquisterà al primo morso e non potrai farne a meno, pensa che è una delle mie migliori ricette che preparo in soli 5 minuti!

Questa torta è perfetta per una merenda golosa o per un dolce da gustare con gli amici durante una piacevole chiacchierata. La panna da una morbidezza unica al dolce, mentre il cocco aggiunge un tocco esotico e particolare. Una ricetta che può sicuramente essere personalizzata a proprio piacimento, puoi infatti arricchirla con gocce di cioccolato, aggiungere un po’ di limone grattugiato per un sapore fresco o decorarla con della panna montata e delle scaglie di cocco.

Ciambella panna e cocco

Insomma, questa volta la ricetta la devi proprio provare, perchè di questa torta davvero ti innamorerai al primo assaggio. Non ti resta quindi che innamorarti del del suo gusto unico e irresistibile preparandola con me passo passo, in soli 5 minuti vedrai che risultato. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 5 minuti circa
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti per la torta al cocco morbida

375 g di cocco grattugiato
380 ml di panna fresca
5 uova piccole o 4 grandi
220 g di zucchero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia

1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

Come si prepara la torta panna e cocco

Preriscalda il forno a 180 gradi e imburra e infarina uno stampo per ciambella. In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, unisci la panna fresca e continua a mescolare finchè il composto non sarà omogeneo.

Leggi anche: Ho fatto la mia prima torta gelato buonissima, solo 10 minuti e 5 ingredienti, e non è tutto è alla nutella

Unisci il cocco grattugiato, l’estratto di vaniglia, il sale e il lievito setacciato, mescolando bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Versa l’impasto nello stampo preparato e livellalo con una spatola.

Leggi anche: Per fare il ciambellone come quello del bar ti occorre sapere questi trucchetti

Inforna la ciambella panna e cocco per circa 30-35 minuti, o fino a quando sarà dorata e gonfia. Lascia raffreddare la torta completamente prima di toglierla dallo stampo e servirla. Puoi decorarla con zucchero a velo o crema pasticcera, se lo desideri e fidati che conquisterai chiunque la assaggi! Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…

9 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

38 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago