Ti porteremo via solo 10 minuti e preparerai un incredibile torta al profumo di limone e miele perfetta da gustare dopo cena in compagnia della tua famiglia.
Dopo aver preparato questa torta resterai esterrefatta, sicuramente la preparerai spesso perfetto anche da gustare a colazione accompagnando con una tazza di cappuccino piuttosto che del latte freddo.
Una torta che si prepara senza alcuna difficoltà, con ingredienti facilmente reperibili, ma di certo avrai in frigo e in dispensa. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint.
Scopri gli ingredienti di questo straordinario dessert al profumo di limone. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per 4-5 giorni, se non va a ruba prima!
Ingredienti
Per preparare questo dolce soffice e profumato, iniziamo a lavare il limone e ricaviamo la buccia, mettiamo in una terrina. Lavoriamo lo yogurt con le uova, utilizzando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungiamo il miele e l’olio, poi la farina setacciata e la fecola di patate.
Infine il lievito e la buccia grattugiata del limone, trasferiamo il composto in uno stampo per ciambella, che dobbiamo oleare per bene. Inforniamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti, prima di spegnere facciamo sempre la prova stecchino, se uscirà asciutto allora la torta sarà cotta. Togliamo dallo stampo e adagiamo su un piatto da portata e spolveriamo con lo zucchero a velo. Se non si preferisce lo zucchero a velo si possono aggiungere dei granelli di zucchero che si possono distribuire sull’impasto prima di infornare.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…
La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…
Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…
Non si tratta solo di tradizione sul caffè, ma anche di abitudini: berlo la mattina…
Questa torta Kinder Pinguì fatta in casa è una ricetta golosa e cremosa, capace di…