La Ciambella sofficissima al latte caldo è una favola! Fin dal primo assaggio, si scioglie in bocca accarezzando il palato con la sua delicatezza irresistibile
La Ciambella sofficissima al latte caldo è fantastica! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi e in pochi minuti, è il dolce fluffoso e soffice che conquista tutti: grandi e piccini. Di grande effetto scenico e molto invitante, è la ghiottoneria profumatissima che non può mai mancare nella tua cucina perché fa felici tutti al primo sguardo.
Facile e velocissima da fare, tutti la possono preparare, e con veramente poca fatica: anche chi non sa niente di pasticceria, ed è sempre buonissima!
La Ciambella sofficissima al latte caldo è straordinaria! Nessuno sa dire di no a questa gustosità talmente goduriosa al punto che non c’è persona che sappia opporsi al desiderio di mangiarne almeno una fetta appena la vede.
Morbida e gustosa, è ideale per tutta la famiglia. Si tratta della ricetta della nonna perfetta per una merendina genuina per i bambini ed è anche il modo migliore di iniziare la giornata.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30 minuti
In una ciotola montate le uova con lo zucchero e inglobate al composto spumoso la polvere unica setacciata realizzata mescolando la farina con la fecola e il lievito.
Leggi anche: Pasta cremosa allo speck: lasciati conquistare già dal primo assaggio
Leggi anche: Parmigiana diversa, neanche 300 kcal a porzione, niente male se sei a dieta
Leggi anche: Peperoni ripieni alla messicana: nulla a che vedere con le solite ricette, imparagonabile!
In una seconda ciotola versate due cucchiai del composto realizzato e unite in tre volte il burro sciolto nel latte in un pentolino a fiamma dolce. Trasferite l’impasto realizzato nella ciotola con il resto del composto di uova e farine e emulsionate il tutto con cura per avere un’amalgama omogenea che rovescerete in uno stampo a ciambella per 10 persone imburrato e infarinato. Livellate la superficie e infornate a 180° per 30 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con lo zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…