La ricetta che vi mostreremo oggi é pensata per un’alternativa gustosa ma leggera per festeggiare il carnevale, le ciambelle di carnevale al forno, deliziose, e soffici ciambelle con farina di cocco, zucchero di cocco e albumi d’uovo, gusto e leggerezza ad ogni morso, in più sono meravigliosamente ricoperte di goloso cioccolato fondente e zuccherini colorati, insomma una ricetta da gustare senza sensi di colpa, perchè contiene pochi zuccheri, zero carboidrati e solo grassi buoni, insomma non ci resta che provarle, vediamo subito insieme il procedimento per far si che siano perfette e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Donuts light | le ciambelle di Homer Simpson ma soffici e con poche calorie
Oppure: Castagnole di carnevale | ricetta originale della nonna
Ingredienti
420 g di farina di mandorle
40 g di farina di cocco
120 g di zucchero di cocco
Per preparare le Ciambelle di carnevale al forno, unite tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolateli insieme, fino ad ottenere un composto omogeneo con l’aiuto di un frullino elettrico.
Versate il composto ottenuto in formine di silicone a forma di ciambella e cuocetele in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti in modalità ventilato.
Fondete il cioccolato fondente a bagnomaria, intanto che le ciambelle sono in cottura, trascorso poi il tempo indicato, sfornatele e lasciatele raffreddare completamente, prima di toglierle dallo stampo.
Cospargete la superficie delle ciambelle con il cioccolato fondente intiepidito e infine, spolverate tanti zuccherini colorati per decorare.
Eccole pronte le vostre deliziose Ciambelle di carnevale al forno, gusto leggerezza e bontà, in un’unica golosa ricetta per tutta la famiglia. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…