Ciambelle+salate+irresistibili%2C+le+faccio+in+pochi+minuti+e+non+accendo+nemmeno+il+forno
ricettasprint
/ciambelle-salate-irresistibili-le-faccio-in-pochi-minuti-e-non-accendo-nemmeno-il-forno/amp/
Finger Food

Ciambelle salate irresistibili, le faccio in pochi minuti e non accendo nemmeno il forno

Se hai deciso di dilettarti con una ricetta davvero incredibile, ti propongo una preparazione che mi ha permesso di fare delle ciambelle così buone come quelle che ho mangiato una volta in Germania, ma senza accendere il forno né tantomeno doverle friggere. Una ricetta che ti conviene provare non appena ne avrai l’opportunità.

Rovistando tra le varie ricette del mio ricettario e facendo delle ricerche, sono riuscita a trovare la ricetta perfetta che mi ha permesso di preparare queste ciambelle salate che un tempo ho avuto modo di assaporare in Germania.

Facciamo riferimento ai bagels, che prevedono una preparazione davvero pratica e veloce, se seguiamo la ricetta che ti sto per suggerire. Grazie a questa ricetta riuscirai senza ombra di dubbio anche tu a prepararli in men che non si dica, così da servirli in vista della merenda o di un aperitivo che lascerà senza parole i tuoi commensali. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Prova subito queste ciambelle: puoi farle senza forno

Ebbene sì, nel momento in cui parliamo della ricetta dei bagels senza forno, facciamo riferimento a una lavorazione che richiede comunque attenzione ai dettagli. Ma con questa ricetta che ti sto per suggerire, potrai preparare il tutto velocemente e servirle anche per un aperitivo, un antipasto, e perché no, anche per la merenda. La preparazione delle nostre ciambelle salate prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:

  • 300 g di farina
  • 250 g di Philadelphia
  • 60 g di acqua
  • 15 g di lievito di birra secco.

Per rendere ancora più gustose le nostre ciambelle, possiamo usare anche dei semi per decorarle, ma tieni a mente che vanno aggiunti solo dopo aver spennellato con l’albume.

Prepariamo insieme le ciambelle salate!

Cominciamo subito sciogliendo il lievito di birra secco all’interno di una ciotola con l’acqua. Nel frattempo, lavoriamo la farina con la Philadelphia finché non otteniamo un composto omogeneo. A questo punto, aggiungiamo il composto di lievito e acqua preparato in precedenza. L’obiettivo è ottenere un panetto appiccicoso, che dovremo incidere sulla parte superiore e lasciare lievitare per circa mezz’ora in un ambiente caldo.

LEGGI ANCHE -> Sos amici a casa, i ragazzi hanno invitato dei compagni e non ho nulla in dispensa. Vai con la torta al cacao ma la cuocio in padella

Trascorso il tempo necessario, riprendiamo il nostro impasto che avrà raddoppiato il suo volume e lo dividiamo in tante sezioni per realizzare le nostre ciambelle.

Ora spennelliamo con l’albume e aggiungiamo i semi sopra. Non resta che cuocere le nostre ciambelle poco alla volta nella friggitrice ad aria, senza bisogno del forno, per circa 12 minuti a 180 gradi. Il risultato sarà eccezionale.

LEGGI ANCHE -> Non compro più il minestrone ho trovato la ricetta della nonna e devo dire che questa versione è più buona e salutare!

LEGGI ANCHE -> Ho deciso di farcire così le crepes, sono certa che dopo cena lascio tutti a bocca aperta, un dolce GOURMET che diverrà il tuo asso nella manica

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Bevande

Golden milk, un bicchiere di questo ed il metabolismo vola

Ti va un bel bicchiere di golden milk? Questa bevanda non è solo buona, è…

24 minuti ago
  • Finger Food

Faccio il pollo croccante come quello dei fast food ma senza forno e senza friggere nulla, nessuno si accorge delle differenze

Oggi avevo del tempo da dedicare alla cucina, quindi ho preparato il pollo croccante proprio…

54 minuti ago
  • Primo piatto

Mi rinfresco e tengo sotto controllo la linea, due risultati incredibili con una vellutata fredda: sembra strano, ma la faccio solo con 2 ingredienti

Non è la classica crema che mangi a temperatura ambiente, questa vellutata si mangia fredda…

1 ora ago
  • Diete

5 insalate light per ripartire dopo Ferragosto e vacanze: hai già in casa quello che ti serve

Non solo verdura, ma anche carne e pasta: va tutto bene quando si tratta di…

2 ore ago
  • Dolci

Rotolino salva pranzo senza sporcare nulla in cucina, il mio asso nella manica low carb!

Questa rotonda davvero deliziosa è un perfetto piatto low carb, ottimo per un pranzo super…

2 ore ago
  • Dolci

Riscaldare il pane del giorno prima, con queste 3 tecniche torna come appena sfornato

In cucina non si spreca assolutamente nulla, nemmeno il pane del giorno prima, che può…

3 ore ago