Le ciambelline soffici alla zucca sono dei favolosi dolcetti che si possono fare facilmente anche con i bambini. Ricci di fibra grazie alla zucca.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Ciambella alla zucca e cioccolato un dolce che conquisterà tutti
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 8 persone
200 gr di Farina
Per preparare questi deliziosi e soffici dolcetti si inizia andando per prima cosa a preparare la zucca. Dopo averla lavata, la si sbuccia e la si taglia a pezzi. In seguito la si frulla con un mixer o la si può anche grattugiare e si tiene da parte.
Successivamente si passa alla preparazione dell’impasto andando a mettere un una ciotola le uova con lo zucchero che si lavorano fino a quando non si ottiene un composto bello spumoso e chiaro.
Al composto di uova e zucchero si aggiunge anche la zucca e si mescola. In seguito, si aggiunge un poco alla volta la farina, il lievito chimico in polvere e ed il burro duso. Amalgamare bene con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Si imburrano degli stampi per ciambelline e si riempiono 3/4. Alla fine si inforna in forno già caldo per 10/15 minuti a 180°C. Una volta cotti si lasciano intiepidire e prima che diventano freddi si passano nello zucchero semolato o freddi si spolverizzano con lo zucchero a velo. Oppure si possono guarnire, sempre quando sono freddi, con una glassa all’acqua.
Leggi anche > Rotolo alla zucca con nutella | VIDEO RICETTA
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…