Il ciambellone altissimo variegato alla Nutella è il dolce perfetto per la colazione della tua famiglia già al primo morso conquisterà tutti grandi e piccini.
Oggi ti voglio proporre un dolce che metterà il buon umore a tutti a colazione, soprattutto i piccoli di casa, non c’è cosa migliore di un dolce preparato alla Nutella. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo.
La colazione è il primo pasto della giornata non va mai saltato, è importante per affrontare al meglio la prima parte della giornata. Non c’è cosa più bella che condividere con la propria famiglia un dolce fatto in casa e che dolce, servi questo dolce con una tazza di latte e voilà. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Con una sola fetta di questo ciambellone altissimo variegato alla Nutella stendi tutti già al primo morso. Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questo ciambellone iniziamo a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero, lavoriamo per bene con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Uniamo a cucchiai la farina e la fecola di patate, precedentemente setacciate e mescolate in una ciotola, uniamo il latte a filo, l’olio di semi e il lievito per dolci. Lavoriamo gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Focaccia con frutta estiva la mangi e non metti un grammo solo 120 Kcal dimentica uova, latte e burro
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Trasferiamo l’impasto nello stampo per dolci oleato, poi aggiungiamo la Nutella e con l’aiuto di una forchetta facciamo dei movimenti circolari così da far variegare il ciambellone.
Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti spegniamo a cottura terminata, se vogliamo essere sicuri della cottura possiamo provare a fare la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Togliamo dallo stampo il ciambellone solo quando si sarà raffreddato per bene e poi lo teniamo su un piatto da portata, se preferiamo possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…