Che ne dici di un dolce freddo alle pesche pronto in pochissimi minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti anche dei piccoli di casa.
Il dolce alle pesche che ti propongo oggi è gustoso, cremoso, delicato e metterà d’accordo tutti, io lo chiamo tiramisù alle pesche. Una ricetta semplice e veloce che si prepara con semplicissimi ingredienti.
L’ingrediente che farà la differenza è semplice, lo avrai di sicuro in casa. A differenza del classico tiramisù questo si prepara con il pane per tramezzini e non con i savoiardi e pavesini, poi lo bagniamo con una bagna alcolica e farciamo con mascarpone e yogurt greco, che ne dici vuoi provarci anche tu? Il pane per tramezzini lo renderà molto più dolce e invitante il dolce.
Tiramisù alle pesche in 10 minuti ed è in tavola sparirà in un minuto
Il tiramisù alle pesche gialle ti lascerà a bocca già al primo assaggio ne sono più che certa che ne dici ti sta venendo l’acquolina in bocca? Lo farcisco poi con mascarpone e yogurt greco, nulla di più. Segui la ricetta qui sotto!
Ingredienti per 4 persone
fette di pane per tramezzini
bagna analcolica q.b.
200 g di yogurt greco
200 g di mascarpone
3 pesche
zucchero a velo q.b.
Procedimento del tiramisù alle pesche
Per poter preparare questo tiramisù, iniziamo a lavare le pesche, sbucciamole e tagliamole a fette, rimuoviamo per bene il nocciolo. Per preparare la bagna analcolica basta usare un succo di frutta alle pesche oppure sciogliamo lo zucchero in acqua e lasciamo raffreddare. Puoi aggiungere anche una scorza del limone.
Mescoliamo lo yogurt greco con il mascarpone e aggiungiamo poco zucchero a velo e mescoliamo per bene con una spatola. Compiamo il tiramisù. Mettiamo in una pirofila un primo strato di pane per tramezzini.
Bagniamo con la bagna, ma non esageriamo copriamo con la crema, poi livelliamo per bene con una spatola.
Leggi anche: Crema chantilly al caffè di Benedetta Rossi da mangiare così o per farcire torte e dolci
Decoriamo con le pesche, copriamo con un altro strato di pane per tramezzini, bagniamo un po’ con la bagna e aggiungiamo la crema, le pesche, dobbiamo fare tre strati, appena terminato mettiamo in frigo il tiramisù e facciamolo rassodare per un paio di ore e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!