Ecco la ricetta sprint per preparare un piatto gustoso ed in poco tempo. Costo basso e pochi ingredienti vi aiuteranno nelle giornate in cui avete mille impegni e probabilmente anche ospiti a casa. Vediamo insieme come preparare il Ciambellone salato, soffice e senza glutine.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Ricotta e Pane, piccole ma dal gusto enorme
Tempo di preparazione: 30′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI per 6-8 persone
1 kg di farina per pane senza glutine
Per preparare il vostro Ciambellone salato, soffice e senza glutine dovete per prima cosa sciogliete il lievito in un poco di acqua e successivamente aggiungete 4 cucchiai di olio.
Ora ponete la farina su un piano da lavoro, fate uno spazio al centro e versate il lievito sciolto nel latte e l’olio, il sale ed iniziate ad amalgamare con le mani aggiungendo poco alla volta il latte di riso.
Unito il tutto, formate una palla con l’impasto e lasciate lievitare per 60′. Trascorso il tempo indicato riprendete l’impasto e se dovesse risultare troppo appiccicoso aggiungete altra farina.
Aiutandovi con le mani, formate un salsicciotto con l’impasto (che una volta farcito dovete richiudere a ciambella quindi regolatevi con la lunghezza). Create un’apertura in tutta la lunghezza del salsicciotto stendendo un pochino l’impasto e farcitelo con il mi x di salumi. Ora richiudete la fessura e ponete il tutto in una teglia per ciambelle sigillando le estremità.
Spennellate la superficie con un pochino di latte e infine infornate a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 45 minuti. Appena sarà pronto, servite caldo! Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tenere Polpettine al sugo gluten free
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…