Ecco la ricetta sprint del Ciambellone Variegato Vaniglia e Cacao un dolcetto facile e veloce da preparare in qualunque occasione. In questo modo farete felice qualunque palato e con la nostra ricetta sprint in pochissimo tempo preparerete una vera squisitezza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambellone 12 Cucchiai al Limone, un dolce dal profumo e dall’aroma unici
Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
INGREDIENTI dose per 6 persone
Farina 00 230 g
Maizena 120 g
Zucchero 200 g
Per preparare il vostro delizioso Ciambellone Variegato Vaniglia e Cacao, dovete come prima cosa unire le uova e lo zucchero utilizzando le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Successivamente aggiungete a filo il latte e poi l’olio e mescolate ancora. In una ciotola capiente mescolate con una spatola la farina (solo 200 gr) , la maizena, il lievito e la vanillina dopodiché incorporatele al composto utilizzando un setaccio ed amalgamate il tutto sempre con le fruste.
Ora dividete il composto in 2 parti uguali. In uno aggiungerete i restanti 30 gr di farina, nell’altro aggiungerete il cacao. In questo modo i due impasti avranno esattamente la stessa consistenza.
Accendete il forno e mentre si scalda imburrate ed infarinate il vostro stampo, versate prima una parte di uno dei due impasti (ad esempio il bianco), fatelo livellare e poi aggiungete l’altro (cacao). Create questi strati facendoli livellare dopodiché con una spatola o una forchetta mescolateli delicatamente tra loro creando delle venature di diversa grandezza.
Ora infornate per circa 60 minuti a 180° statico oppure circa 50 minuti a 160° ventilato. Per verificare la cottura della vostra ciambella fate la prova dello stecchino. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella alla Panna, un dolce soffice e delizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…