Ciambellone 12 Cucchiai al Limone
Ciambellone 12 Cucchiai al Limone – FOTO: ricettasprint.it

Ciambellone 12 Cucchiai al Limone, un dolce dal profumo e dall’aroma unici.

La ricetta sprint per preparare un dessert favoloso, il cui gusto delicato ma al tempo stesso intenso saprà conquistarci già al primo assaggio.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mignon al Tiramisù, una strepitosa piccola grande bontà

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 45′

INGREDIENTI dose per 6-8 persone

12 cucchiai di farina
12 cucchiai di zucchero
12 cucchiai di latte
10 cucchiai di olio di semi
2 uova grandi
buccia grattugiata di 1 limone
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per dolci
burro e farina q.b. per ungere lo stampo
zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE del Ciambellone 12 Cucchiai al Limone

Per preparare il vostro Ciambellone 12 Cucchiai al Limone seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il montare le uova e lo zucchero assieme, aggiungendo dopo qualche minuto la scorza di limone ed anche la bustina contenente la vanillina.

Ciambellone 12 Cucchiai

Girate servendovi delle fruste elettriche per qualche altro istante e quindi incorporate anche il latte, l’olio e la farina setacciata. Dovrete ricavare un bel composto omogeneo, al quale unire infine la bustina di lievito, sempre setacciato.

Prendete lo stampo e cospargetelo del giusto quantitativo di burro e farina. Quindi sistemate il composto appena preparato all’interno ed inserite in forno in modalità statica preriscaldata per circa 45′ a 180°.

Estraete il vostro Ciambellone 12 Cucchiai al Limone fino a quando non risulterà lievemente dorato. Fate la prova stecchino ad ogni modo, quindi lasciatelo raffreddare e spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo. Per finire, servite pure.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta 7 Vasetti alle Pesche, un dolce alla frutta super buono

Ciambellone 12 Cucchiai al Limone
Ciambellone al Limone- FOTO: ricettasprint.it

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore