Il cibo a MasterChef è un argomento davvero molto importante, sia da un punto di vista della competizione e non solo. Vi siete mai chiesti che fine fanno i piatti preparati dai concorrenti?
Non è la prima volta che i fan del programma pongono questa domanda alla produzione anche attraverso la pubblicazione di vari commenti sui social, ma questa volta sembrerebbe essere arrivata la verità su ciò che avviene durante la competizione.
Anche quest’anno, infatti, la produzione di MasterChef non ha lasciato nulla al caso e ogni singolo piatto che qui è stato preparato non è andato in alcun modo sprecato.
LEGGI ANCHE -> Addio inaspettato per un’ex di MasterChef: “E’ giunto il momento”
Questa è una delle domande che sempre più spesso viene posta in merito al programma di MasterChef e che, finalmente trova una reale conferma.
Di anno in anno, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la produzione di casa MasterChef avrebbe messo in atto degli accordi con degli enti benefici al quale donare i propri piatti realizzati dai concorrenti durante la completa e non solo, dato che il programma ha una politica molto ferrea sul cibo usato nelle loro cucine.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’impiego del cibo nel programma di MasterChef è un argomento davvero molto delicato, dato che la preoccupazione per la redazione è quella di non agevolare in alcun modo lo spreco alimentare.
Da molti anni, infatti, la produzione non si occupa solo della donazione dei piatti realizzati dagli aspiranti chef, ma presta molta attenzione anche ai vari ingredienti da utilizzare in cucina, evitando così di impiegare molto più cibo di quello richiesto in realtà al fine di prevenire nell’immediato lo spreco alimentare, un qualcosa di molto importante che vede da sempre in prima linea anche i tre giudici dello show Giorgio Locatelli, Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.
LEGGI ANCHE -> Due giudici di MasterChef hanno litigato: il clamoroso retroscena sullo show
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…
Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…