Mi piace diversificare con le ricette a colazione, mi piace prendere tutti per la gola, prova a preparare il plumcake con cioccolato e caffè zero lattosio e burro.
Un dolce irresistibile che ti conquisterà fetta dopo fetta a dir poco irresistibile, questo si che metterà d’accordo tutti. Il plumcake al cioccolato e caffè non ha lattosio lo preparo con acqua e olio di semi, perché come ben tutti sanno il burro contiene lattosio anche se in piccole parti.
Un dolce perfetto per tutti non solo per gli intolleranti al lattosio, è buono ugualmente, io lo prediligo a colazione accompagnando con una tazza di succo di frutta fatto in casa, che ne dici vuoi scoprire la ricettasprint?
Dopo aver preparato il plumcake puoi coprire il dolce con della glassa al cioccolato e lo rendi ancora più buono. Cosa aspetti indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 8 persone
3 uova
300 g di zucchero di canna
Per la preparazione di questo plumcake iniziamo a preparare il caffè e lo teniamo da parte. Poi setacciamo la farina, la fecola e il cacao amaro in polvere, mettiamo direttamente in una ciotola ampia.
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo le uova, lo zucchero di canna lavoriamo i due ingredienti con le fruste elettriche, aggiungiamo poi a cucchiai il mix di ingredienti che abbiamo in ciotola, aggiungiamo acqua, il caffè amaro e l’olio di semi.
Uniamo anche la bustina di lievito in polvere per dolci, infine solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi, uniamo il cioccolato fondente a pezzi.
Adesso possiamo oleare uno stampo per plumcake, aggiungiamo l’impasto, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti, prima di spegnare facciamo sempre la prova stecchino.
Leggi anche: Ciambellone degli angeli lo preparava la nonna a colazione soffice bontà che si scioglie in bocca
Togliamo il dolce dallo stampo solo quando sarà freddo, lo mettiamo su un piatto da portata e tagliamo a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…