Abbiamo selezionato per te ricette di dolci classici rivisti nella versione light, solo così potrai goderti il dessert senza rimorsi.
Oggi ti voglio proporre delle classiche ricette di dolci rivisti nella versione light così anche se sei a dieta li puoi mangiare senza troppi rimorsi.

Non solo tiramisù, ma anche la caprese, cheesecake, crostata, muffin beh che dire ne sono tanti i dolci, non resta che scoprirlo. Si tratta di dolci che puoi preparare per le grandi occasioni o per un dopo pranzo informale solo così prenderai per la gola tutti. Non resta che scoprire le ricette e metterti all’opera.
Classici dolci rivisti nella versione light
Iniziamo con una crostata senza niente che puoi mangiare anche tutte le mattine a colazione, solo 180 Kcal, mangi e perdi peso. Non servono uova, burro, zucchero semolato, farina 00 che dire un dolce da provare subito!
Passiamo al tiramisù nella versione light solo 100 kcal, una ricetta non solo veloce, ma anche facile, sarà il tuo asso nella manica. Un classico dolce da poter mangiare davvero senza alcun tipo di senso di colpa.
Tiramisù con meno di 100 kcal, questo lo mangio tutti i giorni a merenda
La cheesecake te la propongo nella versione light e proteica esiste, un dolce fit con poche calorie ma ti conquisterà subito! A casa mia la cheesecake l’adorano, una vera coccola da gustare senza troppi sensi di colpa. Si prepara con biscotti digestive e olio, yogurt greco magro e un tocco di miele per dolcificare naturalmente. Segui la ricetta sprint.
La torta caprese la faccio così, una ricetta super gustosa, ma leggera così da non concedersi troppi sgarri! La ricetta classica napoletana è indiscutibile, ma se la dobbiamo preparare per tutti anche per chi è a dieta non si ha scelta, solo così la devi preparare. Sono certa che ti conquisterà già al primo morso.
Passiamo ai pancake, li preparo senza uova e latte, che colazione da campioni, anche se si è a dieta. In vista della prova costume non puoi concederti sgarri, accontenta tutti e punta su questi pancake light.
Basta ciambelle fritte alla marmellata senza uova e burro le cucini nel forno, t posso garantire che sono soffici a prova di dieta. Un dolce perfetto a colazione nulla di più buono e salutare, ormai le faccio una volta alla settimana.
Passiamo alle frittelle di mele una ghiottoneria unica, ho sperimentato diverse ricette e con questa ho fatto centro, anche senza le uova sono perfette.
Il budino cioccolatoso si prepara senza uova, cremoso, delicato e super profumato per una coccola serale da urlo. Puoi anche servirlo a merenda e farai colpo su tutti.
Come non si può adorare il semifreddo al caffè, ormai lo faccio senza uova, solo così mangio e non metto un grammo, così sono pronta per la prova costume. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.