Clementine ripiene con mascarpone, si preparano facilmente il segreto sta nel far raffreddare bene le clementine in frigo per un paio di ore.
Un dolce fresco ed invitante che si prepara facilmente, tipico della stagione invernale o autunnale, visto che non sono sempre presenti tutto l’anno. Se volete potete farcire con ricotta invece del mascarpone. Provate anche voi a preparare questo dessert che lascerà tutti a bocca aperta pochi e semplici ingredienti per un dopo pasto unico. Ecco la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Muffin di albumi con uvetta | Il dolcino leggero e goloso
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare le clementine e tagliate la parte superiore e fate un incisione con un coltello, adesso svuotate tutto dovrete eliminare tutta la polpa.
Mettete in un boccale e frullate bene aggiungete il mascarpone e lo zucchero a velo ed infine la panna fresca liquida. Frullate bene cvi fermate solo quando avrete un composto cremoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Adesso non vi resta che trasferite la mousse all’interno dei frutti e adagiate su un piatto o vassoio e fate raffreddare bene in frigorifero per 2 ore prima di servirli, decorate con qualche spicchio di clementine se volete.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…