Antonino Cannavacciuolo ha inaugurato pochi mesi il suo nuovo resort a Vico Equense e subito è spuntata la curiosità intorno ad una stanza segreta chiusa a chiave, scoperta per caso da due clienti.

Un’ avventura decisamente singolare quella che vede protagonisti due fortunati avventori del nuovo Laqua Resort Countryside dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo.

stanza segreta resort cannavacciuolo ricettasprint

Quello che hanno scoperto ha veramente dell’incredibile, nessuno avrebbe mai immaginato qualcosa di simile.

Un posto speciale nel cuore dello chef Cannavacciuolo: ecco cosa c’era prima lì

Due famosissimi TikToker esperti in materia gastronomica si sono avventurati sulla Costiera Sorrentina per provare e recensire il nuovo resort dello chef pluristellato, l’ultimo nato nell’ordine che ha un posto particolare nel cuore del giudice di Masterchef. Esso infatti è stato ricavato dalla casa in cui Antonino è nato e cresciuto a Ticciano, una incantevole frazione di Vico Equense. Ogni stanza del resort è dedicata ad un personaggio della famiglia di Cannavacciuolo a cui è legata la sua storia personale ed anche professionale.

In primo luogo la nonna, dalla quale ha appreso i primi rudimenti dell’arte culinaria casalinga, poi perfezionati con l’aiuto del padre Andrea, chef ed insegnante all’Istituto Alberghiero del paese. Come anticipato le camere sono cinque, oltre una suite collocata al piano superiore. Con nomi che riportano lo chef indietro nel tempo: la stanza di Annarella, della Nonna, di Marina o dello zio Matto sono solo alcune che nascondono aneddoti e storie di infanzia. Pur essendo in stile moderno, ognuna riporta un dettaglio antico: foto in bianco e nero, attrezzi del mestiere e elementi di pregio, ma di fattura artigianale. Il ristorante annesso invece prevede una quindicina di tavoli all’interno, qualcuno in più in estate. Per chi vuole concedersi una esperienza di gusto, ecco cosa prevede il menù: “La cucina è un mix tra le esperienze piemontesi e le origini locali. Abbiamo effettuato una ricerca accurata sul territorio. Vogliamo offrire la migliore mozzarella, la migliore ricotta, carne e pesce eccellenti”. I prezzi sono assolutamente alla portata di tutti: una proposta gastronomica a ottanta euro, un’altra a cento.

Leggi anche -> Antonella Clerici cambia colore ed è delirio: i fan si rivoltano, si scatena una guerra

Quel segreto che nessuno conosce, scoperto per caso: è veramente inaspettato

Così i Tripotatoes da bravi food blogger hanno deciso di regalarsi un’esperienza unica soggiornando nel resort di Ticciano, senza prevedere assolutamente la scoperta incredibile che avrebbero fatto. Ovviamente in un luogo del genere, non puoi fare a meno di goderti al cento per cento la vacanza, esplorando ed assaporando a più non posso. Proprio quello che ha consentito ai due TikToker di scoprire un luogo inaccessibile agli ospiti e addirittura tenuto sotto chiave.

Quando si sono visti di fronte quella grata ben serrata i due hanno strabuzzato gli occhi: quello che la camera segreta nasconde è veramente incredibile. Prodotti che normalmente si trovano in cucina, alla portata di tutti e che invece al Laqua Resort sono dovuti finire sotto chiave per un motivo ben preciso. A spiegarlo è stato proprio il padre di Antonino, Andrea che gestisce la struttura. La scoperta dei due clienti è veramente speciale: in quell’anfratto al fresco e lontano da occhi indiscreti hanno trovato infatti una collezione di conserve di pomodoro e frutta sciroppata fatti in casa, bottiglie di vino e spumanti pregiati insomma un preziosissimo tesoro.

Lo chef Cannavacciuolo senior è stato l’artefice del nascondiglio, un atto dovuto dal momento che si era accorto che durante i lavori di ristrutturazione del resort, con l’andirivieni degli addetti ai lavori iniziavano a sparire alcuni di essi. Realizzati non senza fatica coi prodotti del territorio e destinati al ristorante ed ai clienti della struttura, i preziosi barattoli sparivano giorno dopo giorno. E così Andrea Cannavacciuolo ha tagliato la testa al toro, realizzando un cancello in ferro battuto con catena e catenaccio per evitare furti indesiderati. Da oggi in poi le conserve sono certamente al sicuro!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.