Per iniziare al meglio la giornata, non c’è niente di meglio di un buon dolce che sia in grado persino di accelerare il metabolismo. Come nel caso di questa ricetta.

Negli anni, infatti, ho sempre cercato quale potesse essere il dolce più adatto a me, come questa ricetta di cui voglio parlarti oggi.

Pancake super proteici che accelerano il metabolismo - RicettaSprint
Pancake super proteici che accelerano il metabolismo – RicettaSprint

Si tratta di frittelle davvero deliziose, in grado di lasciarti senza parole tutte le volte che avrai modo di assaggiarle. Inoltre, la preparazione è così semplice che ormai le preparo ogni mattina e il risultato è sempre incredibile. Sono così buone che le ha promosse persino il mio medico nutrizionista, il quale mi ha detto che rappresentano una buona alternativa nel piano alimentare per concedersi qualcosa di dolce con cui iniziare la giornata.

Colazione che accelera il metabolismo, la ricetta che fa proprio al caso tuo

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, quando facciamo riferimento a un dolce che sia in grado di accelerare anche il metabolismo, sappi che senza ombra di dubbio questo può rappresentare una valida alternativa. Inoltre, la ricetta è molto semplice da mettere in pratica, motivo per cui vale assolutamente la pena provarla.

Gli ingredienti che ci serviranno per le nostre frittelle in grado di accelerare il metabolismo, dunque, sono i seguenti:

  • 140 g di farina,
  • 150 ml di latte,
  • 3 cucchiai di zucchero,
  • 2 cucchiai di olio di semi,
  • 1 uovo,
  • 2 cucchiaini rasi di zenzero,
  • 1 pizzico di sale.
Pancake super proteici che accelerano il metabolismo - RicettaSprint
Pancake super proteici che accelerano il metabolismo – RicettaSprint

Ecco come preparare la colazione che accelera il metabolismo

Il segreto di questa ricetta è rappresentato dallo zenzero che, come sappiamo, è in grado di accelerare il metabolismo. Per questo motivo viene consigliato a chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, nella misura di non oltre 30 g al giorno.

La preparazione delle frittelle allo zenzero è molto semplice: prendiamo una ciotola abbastanza capiente e mettiamo al suo interno il latte, l’olio di semi, lo zucchero, il pizzico di sale e lo zenzero. Aggiungiamo poi poco alla volta la farina, aiutandoci con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi.

Pancake super proteici che accelerano il metabolismo - RicettaSprint
Pancake super proteici che accelerano il metabolismo – RicettaSprint

Quando avremo ottenuto un impasto cremoso, non resta che scaldare una padella antiaderente con un po’ di burro e passare allo step successivo.

Cuociamo le frittelle da entrambi i lati fino a completa doratura e serviamole calde: il risultato sarà davvero incredibile, soffici e buonissime, perfette per iniziare al meglio la giornata.