Da qualche tempo a questa parte sulla mia tavola non può mancare mai questa torta dietetica, ottimo per fare colazione se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e da condividere con tutta la famiglia.
Facciamo riferimento a un dolce davvero buono e incredibile, facile da preparare e che prevede l’impiego dei pochi ingredienti. Il risultato è strepitoso la torta super soffice.
Insomma, uno di quei dolci che una volta provato non può più farne almeno. Non a caso, da qualche tempo questa parte di avere una presenza fissa sulla mia tavola.
Ebbene sì, la colazione ti consiglio di servire in tavola questa torta dietetica, così da poter mangia tranquillamente e non preoccuparci di alcun modo di eventuali crediti troppo. Insomma, una di quelle torte che ti cambi davvero la dieta che puoi mangiare tranquillamente al mattino, promossa persino Dal nutrizionista. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono soli i seguenti:
450 g di farina di riso
Tre uova
300 g di zucchero
Un bicchiere di latte di riso
Un bicchiere di olio di semi
Un cucchiaino di estratto di vaniglia
Una bustina di lievito per dolci.
Prepariamo insieme in perfetto, dolce da colazione
Cominciamo la preparazione del nostro dolce prendendo una ciotola abbastanza capiente. Deve mettere il contenuto delle tre uova, montiamo il tutto insieme aiutandoci con delle fruste elettriche così da ottenere un composto spumoso che avrà la doppio del suo volume. Dopodiché, dunque, aggiungiamo all’interno del nostro composto lo zucchero, il latte anche bicchiere di olio di semi. Montiamo con le fruste ingredienti fin quando non abbiamo ottenuto un composto omogeneo è molto spumoso.
Adesso non resta che aggiungere all’interno del nostro dolce sia farina che la bustina di lievito per dolci insieme al cucchiaino di estratto di lievito.aiutatevi con un a maglia strette così da evitare la formazione di grumi, montate gli ingredienti insieme fin quando l’impasto non sarà diventato cremoso e omogeneo.
Trasferiamo il tutto all’interno di uno stampo per plum-cake e facciamo cucinare in forno Riscaldato a 180° per circa 25 minuti… Trascorso il tempo necessario effettuata il check di cottura aiutandovi con uno spaghetto e se anche all’interno è ben cotto allora lasciate i tiepidi leggermente servite in tavola per la colazione.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…