Oggi ti propongo una colazione energetica, fresca, gustosa e saziante, il porridge freddo alla frutta è irresistibile, da provare subito!
Se vuoi affrontare al meglio la giornata ecco cosa devi fare, prepara questo porridge impossibile resistere a tanta bontà, ti sazia e ti permetterà di iniziare al meglio la giornata.

A differenza del classico porridge caldo e cremoso che prevede la cottura in pentolino, qui mescoli tutti gli ingredienti e poi lasci riposare in frigo una notte intera e poi al mattino seguente aggiungi se preferisce lo yogurt, mescoli per bene, decori con la frutta e via. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Porridge freddo con fragole e mirtilli, tutto quello di cui hai bisogno sono questi ingredienti
Ormai questo piatto tradizionale tipico dei paesi anglosassoni è comune in tante altre città, sono tantissimi gli italiani che preferiscono il porridge ad una tazza di latte o succo di frutta a colazione. ti posso garantire che questa ricetta fredda è un capolavoro di profumi e sapori unici, da provare subito! Ovviamente puoi decorare con qualsiasi frutto di stagione. Di sicuro sarà una colazione energica, salutare, io ho usato il latte d’avena, puoi scegliere quello che preferisci. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
- 450 ml di il latte d’avena
- 170 g di fiocchi d’avena
- 40 g di sciroppo d’agave
- 1 vasetto di yogurt greco
- fragole q.b.
- mirtilli q.b.
- mandorle sgusciate q.b.
Procedimento del porridge con fragole e mirtilli
Per poter preparare questo porridge mettiamo in una ciotola il latte, aggiungiamo i fiocchi d’avena, lo sciroppo d’agave e mescoliamo per bene con un cucchiaio.

Copriamo con la pellicola per alimenti la ciotola e lasciamo in frigo e facciamo riposare tutta la notte in frigo. Il giorno seguente aggiungiamo lo yogurt mescoliamo per bene e poi aggiungiamo la frutta. Laviamo le fragole seguiamo i consigli se non vuoi sbagliare segui i consigli su come lavare anche i mirtilli, asciughiamoli per bene.
Leggi anche: Basta con la solita torta per la colazione, ho cambiato ricetta la giornata inizierà al meglio
Trasferiamo il porridge in ciotola e decoriamo con le fragole, mirtilli e mandorle.
Buona Colazione!
