Con il caldo torrido non niente di meglio che iniziare la giornata con una colazione fredda è quello che ci vuole, ecco le ricette che abbiamo selezionato per te.
Oggi abbiamo selezionato per te una raccolta di ricette per la colazione, tutte ricette fresche e gustose che ti faranno iniziare al meglio per la giornata. Non solo porridge, ma anche coppa di yogurt a cui possiamo aggiungere la frutta fresca di stagione.
Si tratta di preparazioni che non ti tolgono molto tempo, che preparare al momento o la sera prima a te la scelta. Di sicuro sono ricette che danno una carica di energia e così affronterai al meglio la giornata. Queste ricette rappresentano un’ottima fonte di energia così affronterai al meglio la giornata.
Ti proponiamo 3 ricette che ovviamente puoi modificare e diversificare in base alle preferenze, basta mescolare pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo, che dire si tratta di ricette da provare provaci anche tu!
Ti voglio suggerire la ricetta del porridge freddo che colazione energetica, fresca, gustosa e saziante, ti permetterà di iniziare al meglio la giornata. Non devi cuocere nulla nel pentolino a differenza del classico porridge caldo e cremoso, ma devi mescolare tutti ingredienti in ciotola e lasci riposare in frigo una notte intera, poi il mattino seguente ci vai ad aggiungere lo yogurt e la frutta e via. È da preferire la frutta fresca di stagione.
Passiamo alla crema fredda allo yogurt con cuore di frutta e crumble, un dolce cremoso e fresco che puoi mangiare nelle migliori pasticcerie, ti bastano solo 5 minuti e risolvi la colazione. Tutto quello di cui hai bisogno è yogurt greco 0%, 250 g miele o sciroppo d’agave, fiocchi d’avena, frutta fresca, olio di cocco e aroma di vaniglia o limone. Mettiti subito all’opera.
Passiamo alla combo yogurt, cereali e frutta fresca così puoi iniziare la giornata al meglio, ti suggerisco questa ricetta e sarà un successo. Non devi fare altro che mettere in una ciotola lo yogurt, i frutti rossi, cereali o i muesli che donano croccantezza, provare per credere. Scegli solo ingredienti di qualità, che risultato pazzesco.
Infine ti suggerisco il frozen yogurt con miele e frutta, un dessert buono da gustare a colazione o merenda sazia, rinfresca e ti mette di buon umore anche in quelle giornate che iniziano col piede sbagliato. Lasciati coccolare da questa ricetta.
https://www.ricettasprint.it/hai-mai-provato-a-mescolare-lo-yogurt-con-miele-e-frutti-rossi-provaci-e-sono-certa-che-non-abbandonerai-piu-questa-ricetta/
Quella del ragù è una grande tradizione italiana che puoi imparare solo dalla nonna: il…
Rotolini di crespelle al salmone: se cerchi la cena veloce da fare stasera o l'aperitivo…
Conoscere le tecniche giuste per pulire le cozze ti consentirà di risparmiare tempo e fatica,…
Nel corso degli anni ho spesso osservato mia nonna e le sue abitudini in cucina,…
I piaceri della tavola sono fatti di piccole soddisfazioni e friggere è una di queste:…
Porti tutti a tavola in soli 15 minuti e restano soddisfatti, perché questo è un…